Lazio e Roma all’attacco: Borini se parte Keita, tesseramento per Dzeko

230

keita4

Non ha gradito la panchina in Supercoppa Keita Baldé, lasciato a riposo da Stefano Pioli per tutti i novanta minuti contro la Juventus. L’attaccante spagnolo di origine senegalese è in odore di addio alla Lazio e sulle sue tracce si è insediata l’Inter, già interessata al ragazzo nella scorsa sessione di mercato. Se l’affare andasse in porto, i biancocelesti sarebbero pronti a dare l’assalto a Fabio Borini, ex romanista che al Liverpool non sta vivendo le sue stagioni migliori.

Per prelevarlo dai “Reds”, come riporta il Corriere dello Sport, servono circa 9 milioni, mentre il prezzo di Keita si aggira attorno ai 15. Al momento, però, il pensiero principale della Lazio è il Bayer Leverkusen, avversario nel preliminare di Champions League che deciderà il futuro prossimo del club di Claudio Lotito.

Più tranquilla la Roma, dedita alle cessioni per ufficializzare acquisti. E’ il caso di Edin Dzeko, attaccante extracomunitario che per essere tesserato attendeva l’annuncio del trasferimento di Sanabria: annuncio arrivato ieri, con il comunicato del prestito del paraguaiano allo Sporting Gijón sino al 30 giugno 2016.

Salutato anche Doumbia, prestato al CSKA Mosca, manca un’ultima partenza per perfezionare l’attacco giallorosso. Candidati Gervinho, Ljajic e, forse, Juan Manuel Iturbe, sogno estivo di Genoa e Fiorentina.