Lazio-Milan 4-1, cronaca, tabellino ed highlights

376
Lazio-Milan

La Lazio in scioltezza sul Milan: Immobile mattatore 

Nonostante il rischio di rinvio (causa maltempo) per il big match della terza giornata di campionato, Lazio-Milan è stata posticipata alle 16.

Partitaccia del Milan, che dopo i primi minuti del primo tempo si spegne del tutto. Cutrone  e Suso decisamente sottotono e il reparto difensivo poco attento. Nella Lazio, Immobile straripante aiutato alla perfezione da Luis Alberto e compagni, mentre in difesa sono molto efficaci i tre centrali laziali.

Parte bene il Milan con un buon possesso di palla tra i centrocampisti, la Lazio aspetta il momento giusto per ripartire. Primo tiro in porta della partita è di Kessié, conclusione facile per Strakosha, ma bell’inserimento senza palla dell’ivoriano. La Lazio però sfiora il gol con Bastos che da due passi non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta rossonera. Ancora pericolosi i biancocelesti che da qualche minuto comprimono il Milan nella propria metà campo. Al 37′ Rocchi indica il dischetto per la Lazio dopo l’atterramento di Luis Alberto da parte di Kessié. Immobile dagli 11 metri è perfetto, Donnarumma intuisce ma il rigore è imparabile: 1-0 Lazio. Raddoppia la Lazio di nuovo con Immobile che con un tiro al volo propiziato dal cross al bacio di Lulić buca Donnarumma. Al 47′ termina il primo tempo.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo apre ancora Ciro Immobile: hat-trick per lui e colpo del KO al Milan. Da notare il grandissimo altruismo di Parolo che fa passare la palla tra gli avversari per il suo centravanti. Incredibile all’Olimpico, la Lazio ne fa 4! Al 49′ Luis Alberto corona la sua splendida prestazione con un gol, servito con i tempi giusti da Immobile. Accorcia le distanze il Milan al 56′ con Montolivo a tu per tu con Strakosha. Ancora avanti il MIlan che sfiora il gol con Musacchio, Strakosha però c’è. Immobile sfiora il poker personale al 70′ ripartendo in contropiede driblando Bonucci; il tiro piazzato però finisce a lato. Pochi sprazzi in attacco del Milan i quali sono sterili per la difesa abbastanza compatta della Lazio. La Lazio addirittura termina in 10 per il doppio giallo di Parolo. Dopo 4 minuti di recupero, Rocchi decreta la fine del match.

 

Lazio-Milan 4-1, il tabellino

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace (15′ Bastos), De Vrij, Radu (80′ Ramos); Basta, Parolo, Leiva, Lulić (65′ Lukaku); Luis Alberto, Milinković-Savić; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Biglia, Montolivo, Kessié; Suso (73′ Bonaventura), Cutrone (55′ Çalhanoğlu), Borini (55′ Kalinić). Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: Gianluca Rocchi (Firenze)

Reti: 38′ Immobile (R), 42′ Immobile, 47′ Immobile, 49′ Luis Alberto, 56′ Montolivo

Ammoniti: 58′ Lulić, 69′ Parolo, 87′ Bonaventura, 90+3 Parolo

Espulsi: 90+3 Parolo

 

Lazio-Milan 4-1, highlights

https://www.youtube.com/watch?v=5S2zGBxseOY

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero