Lazio: i biancocelesti sono tornati a lavoro. Intanto Keita…

216
INZAGHI

Oggi alle 18 allenamento sul campo di Formello

Dopo la sfida col Malaga, vinta dalla Lazio, Simone Inzaghi aveva concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi. La breve vacanza però è già finita. Oggi i biancocelesti sono tornati nuovamente in campo. Alle ore 18, sul campo di Formello, la squadra di Inzaghi ha ufficialmente intrapreso il percorso di preparazione in vista della Supercoppa. Domenica 13 agosto, allo stadio Olimpico di Roma, si disputerà l’attesissimo match tra Juventus e Lazio, valido per la Supercoppa Italiana. I bianconeri, che hanno già battuto in finale di Coppa Italia i biancocelesti, grazie alle reti di Alves e Bonucci, vogliono ripetere il risultato.

Da qui al giorno della partita mancano cinque giorni, che saranno fondamentali per Inzaghi per valutare le condizioni dei suoi giocatori e scegliere gli undici anti-Juve. I due dubbi in casa Lazio dipendono dalle condizioni di Felipe Anderson e Stefan Radu. Il brasiliano risente ancora dell’infortunio e se non dovesse farcela, con molta probabilità  al suo posto ci sarà Keita Balde. Il senegalese, nonostante le moltissime voci di mercato, è ancora un giocatore biancoceleste. Da valutare anche le condizioni di Radu, che ha subito una botta durante la gara contro gli spagnoli. Ci sarà invece Wesley Hoedt, che ha recuperato dall’infortunio e verrà schierato al posto di Radu.

Intanto Keita posta un messaggio criptico sul suo profilo instagram

In questi giorni non si parla d’altro se non del futuro di Keita Balde. L’attaccante senegalese vorrebbe a tutti i costi lasciare la Lazio per intraprendere una nuova avventura. La sua destinazione preferita è la Juventus di Max Allegri e i bianconeri ricambiano l’interesse. Tra le due società però non si riesce a trovare un accordo. Lotito è fermo nella richiesta di 30 milioni, mentre la Juventus non va oltre 20. La trattativa prosegue da più di un mese, con l’Inter di Spalletti che vuole fare uno sgarro alla Juve portandogli via il giovane attaccante.

Intato proprio stamattina, Keita, sul suo profilo instagram ha pubblicato una frase che in qualche modo fa pensare al suo futuro. “Non darti mai per vinto, le grandi cose hanno bisogno di tempo”, recita il post pubblicato dall’attaccante. Che nella sua frase ci sia un chiaro riferimento alla Juventus e alla lunga trattativa che lo porterà a vestire la casacca bianconera? Solo il tempo potrà darci delle risposte.