L’Icardi-innamorato e Hernanes il profeta, la nuova Inter vincente

286

Il calcio è ciclico come la storia. Sino a due settimane fa i nerazzurri di Mazzarri sembravano in calo, o meglio in caduta libera, tra brutte prestazioni, discussioni di mercato e presidenti assenti. Ma la ruota gira e Walter Mazzarri da lupo navigato di calcio lo aveva già annunciato. in tempi non sospetti: “Siamo solo in un periodo no, ci riprenderemo e torneremo a vincere”. Veggenti le parole del tecnico ex Napoli, l’Inter passa anche a Firenze e l’ambiente riprende fiducia.

Accade di tutto nel mondo pallonaro: sino all’inizio della gara sei solo un giovane ragazzino, forse sopravalutato, perso nelle chiacchiere rosa e tra la folta chioma bionda di una giunonica argentina, e alla fine del match sei l’idolo che ha regalato la vittoria, non assente ingiustificato ma cinico nelle poche presenze. La causa di tutto diventano gli infortuni e non i gossip. Questa è la rivincita personale di Mauro Icardi, attaccante innamorato.

Ciclicità del calcio e interpretazioni giornalistiche, intanto parlando di gioco e di sostanza l’Inter e Mazzarri son quinti, e recuperano sui viola di Montella.