Lo sport in breve: “La Coppa d’Africa entra nel vivo”

325
Calcio

Coppa d’Africa

Nei quarti di finale avremo i seguenti accoppiamenti dopo gli ultimi ottavi giocati: Burkina Faso-Tunisia, Senegal-Guinea Equatoriale, Gambia-Camerun, Egitto-Marocco.

Qualificazioni Mondiali 2022, la 15ª giornata

Ecuador-Brasile, Paraguay-Uruguay, Cile-Argentina, Colombia-Perù, Venezuela-Bolivia.

Classifica

Brasile

35 pt.

Argentina

29 pt.

Ecuador

23 pt.

Perù, Colombia

17 pt.

Cile, Uruguay

16 pt.

Bolivia

15 pt.

Paraguay

13 pt.

Venezuela

7 pt.

Nota bene: Brasile ed Argentina hanno una gara in meno.

Inghilterra, Premier e Covid

La Premier fissa ad almeno 4 casi di Covid il limite per poter ottenere il rinvio di una partita di campionato.

Pianeta arbitri

La confederazione del centro e nord America, Concaf, ha ingaggiato  Rizzoli come consulente. L’ex arbitro, e designatore, aiuterà a rinnovare le sue strutture arbitrali, i programmi e le strategie generali per potenziare e migliorarne la qualità.

Serie B

I vertici della lega serie B ed i rappresentanti delle varie società sono stati ospitati da Papa Francesco in udienza presso l’aula Paolo VI. “È stata un’esperienza unica, toccante, intensa ed umanamente costruttiva”, queste le parole del presidente Balata.

Altri sport

Moto GP

Marc Marquez è stato autorizzato a tornare in pista con la nuova Honda Rc213 nei test di Sepang del 5 febbraio prossimo. Nelle precedenti settimane è stato costantemente monitorato per le sue problematiche inerenti alla diplopia (vista doppia).

Tennis maschile

Djokovic tornerà in campo il 21 febbraio a Dubai. Ciò è possibile perchè negli Emirati non è richiesto il vaccino obbligatorio.

Tennis femminile

Il presidente del Cio, Bach, incontrerà in occasione degli imminenti giochi invernali di Pechino, la tennista Peng Shuai al fine di rassicurare tutti sulle sue condizioni.

Ciclismo, Tour de France 2023

L’edizione del 2023c partirà dalla Spagna, esattamente da Bilbao, San Senastian e Vitoria. La prima tappa storica che ospiterà Bilbao sarà lunnga 185 km (Bilbao-Bilbao).