Milan, dopo Balotelli serve un centrocampista

254

Galliani_Milan

Balotelli è già a Milano, ha sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio sarà in sede a porre la firma sul contratto. Ma il mercato del Milan non si chiuderà qui. Serve almeno un centrocampista da alternare ai validi Bertolacci, Bonaventura e De Jong.

Mihajlovic aveva fatto il nome di Soriano, ma pare che sia il presidente della Samp Ferrero che il giocatore abbiano deciso di abbandonare la pista Milan. L’italo-tedesco resterà alla Sampdoria; e allora chi arriverà al Milan?

Axel Witsel magari, da anni nel mirino di Galliani, ma sempre parecchio caro, o Illaramendi, ottima alternativa last minute. Per il belga c’è sempre da oltrepassare l’ostacolo Zenit San Pietroburgo, che però dai 35 milioni chiesti inizialmente, pare disposto a scendere a 30; inoltre i russi accontenterebbero i rossoneri anche nella modalità di pagamento, dilazionabile in cinque rate annuali.

Un altro nome sul taccuino del Milan è quello di Illaramendi, che al Real Madrid potrebbe trovarsi chiuso dalla folta concorrenza a centrocampo. Galliani potrebbe proprio sfruttare i buoni rapporti con il club di Florentino Perez per strappare il prestito dello spagnolo.