Milan-Inter, presentazione della partita e probabili formazioni

288
Milan Inter
Inter-Milan - ph Scali/KeyPress

Alle ore 20,45 va in scena il Derby della Madonnina numero 167 

La Scala del Calcio questa sera presenta uno scintillante Derby della Madonnina, edizione numero 167 in Serie A mentre in totale gli scontri sono 220 con l’ultimo incontro che si è disputato lo scorso 27 Dicembre, che vide i rossoneri vincere ai supplementari con il risultato di 1-0.

QUI MILAN Gattuso non ha convocato Antonelli, Conti ed Abate, in attacco dovrebbe puntare sul nuovo Golden Boy Patrick Cutrone, per cui avremo Donnarumma in porta, in difesa Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez, a centrocampo Kessie, Bifglia e Bonaventura, in attacco Suso, Cutrone e Calhanoglu.

QUI INTER Spalletti ritrova Icardi che dovrebbe scendere in campo dal 1′. per cui avremo Handanovic in porta, in difesa Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio, Vecino e Gagliardini in mediana, Icardi unica punta supportato da Karamoh, Candreva e Perisic.

LE STATISTICHE

I nerazzurri  sono in vantaggio nel computo totale  dei 167 incontri, l’Inter comanda con 62 vittorie a 51 (54 i pareggi), con 232 reti realizzate e 217 incassate. Per quello che riguarda invece gli incontri in casa del Milan, l’Inter è in vantaggio negli 83 precedenti: i nerazzurri vantano 31 successi, 3 più dei cugini, a fronte di 24 pareggi, con 115 gol segnati a 107.

LE DICHIARAZIONI DEGLI ALLENATORI

GATTUSO

E’ un Gattuso carico quanto basta quello visto ieri nella consueta conferenza stampa, si attende una partita gagliarda da parte dei suoi, la stanchezza dovuta alla semifinale di Coppa Italia non deve essere un alibi, ma anzi un motivo in più per reagire.

Questo uno stralcio del suo intervento da fonte PianetaMilan:“Quello che peserà di più è affrontare una squadra avanti a noi in classifica e in un periodo non positivo. Ci vorranno mettere in grandissima difficoltà, ma noi dovremo farci trovare pronti, con la testa lucida e le gambe pronte  per giocare 95 minuti. Per me oggi sarebbe facile dire che siamo stanchi, ma non è così. I derby si giocano, sono partite che restano nella storia con 80mila persone allo stadio. Domani si fa il record di incassi, la stanchezza la mettiamo da parte”.

SPALLETTI

Spalletti ritrova in attacco Icardi, l’argentino segnò tre reti nel Derby di andata, ma questa sarà un’altra storia con un Milan in decisa rimonta per cui l’ex tecnico della Roma ha dichiarato: “Per la prossima gara serve il coraggio di fare scelte importanti. Servono coraggio e faccia cattiva. Questa partita é il nostro futuro”. Su Gattuso: “Ci sono cose che Gattuso può insegnarmi, io ero uno scarsino, ero uno che il martedì e il mercoledì andava ad allenarsi per correre, non andavo durante le partitelle. Lui sì.

Milan-Inter, le probabili formazioni

MILAN (4-3-3-): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Musacchio, Zapata, Gomez, Locatelli, Montolivo, Mauri, Kalinic, Borini, André Silva. ALLENATORE: Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Karamoh, Candreva, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Pissardo, Santon, Dalbert, Lopez, Ranocchia, Emmers, Borja Valero, Brozovic, Pinamonti, Rafinha, Eder. ALLENATORE: Spalletti.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero