Milan, si sogna in grande: Milinkovic-Savic nel mirino

1866
Juventus Milinkovic Savic lazio

Dopo aver registrato alcune cessioni importanti a bilancio, con Kalinic e André Silva approdati in Liga e con Locatelli ormai pronto a lasciare Milanello per vestire la maglia del Sassuolo, Leonardo è pronto per affondare il colpo a centrocampo. Il sogno si chiama Milinkovic-Savic ma riuscire a convincere Lotito a lasciarlo partire non sarà facile. Gattuso intanto aspetta Bakayoko pronto a mettere la firma sul contratto finite le visite mediche.

Incontro per Milinkovic-Savic

Dopo il grande colpo Higuain, Leonardo sarebbe pronto – con l’approvazione di Elliot – ad accelerare la trattativa con la Lazio per Sergej Milinkovic-Savic. E se non si può definire galeotto il like social del giocatore serbo al post di Romagnoli, nuovo capitano rossonero, sicuramente più rilevante l’incontro tenutosi a Cortina tra il presidente della Lazio e alcuni rappresentati del fondo americano. A non convincere il patron biancoceleste è l’offerta dei rossoneri: prestito oneroso con diritto di riscatto più l’inserimento del cartellino di Bonaventura – ed eventualmente anche quello di Borini – come contropartite tecniche per un valore totale che si aggirerebbe intorno ai 120 milioni di euro. Lotito però, per il suo giocatore, preferirebbe una formula cash magari da reinvestire sul mercato. E proprio le esose richieste del numero 1 degli aquilotti avevano “spaventato” Real Madrid e Juventus. Intanto il giocatore non sembra patire le voci di mercato che lo circondano e anche nel test amichevole contro il Borussia Dortmund è risultato il migliore in campo. Se non sarà cessione in questo mercato estivo, Lotito è pronto a proporre a Milnkovic-Savic il rinnovo fino al 2023 – con clausola rescissoria da 150 milioni – rispettando anche la promessa, di trattenere il giocatore fino al prossimo mercato estivo, fatta ad Inzaghi.

Bakayoko, visite e firma

A Milano intanto sta per sbarcare definitivamente Bakayoko. Il giocatore, ormai ex Chelsea, è atterrato nel capoluogo lombardo nella serata di ieri e oggi sosterrà le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto. Il giocatore arriva in prestito e si legherà ai rossoneri per un anno e, in caso di riscatto, il contratto avrà durata quinquennale.

Bacca- Sporting Lisbona

Con le valigie in mano anche Carlos Bacca che ha più volte manifestato la sua volontà di tornare a vestire la maglia del Villareal dopo il prestito della passata stagione. Tra i due club però l’intesa è ancora lontana visto che non si trova accordo sulla valutazione del cartellino del colombiano. Ma il futuro dell’attaccante potrebbe comunque essere ancora nella penisola iberica, dal Portogallo infatti sono certi dell’accordo raggiunto tra Milan e Sporting Lisbona. Ai biancoverdi, che in questo mercato estivo hanno già fatto spesa in Serie A con gli arrivi di Viviano e Sturaro, resta l’arduo compito di convincere Bacca a sposare il progetto del club.