MotoGP, qualifiche GP Austin: Marquez in pole. Vinales e Iannone in prima fila

246

MOTOGP, QUALIFICHE GP AUSTIN- Dopo tante schermaglie, finalmente i piloti hanno dato spettacolo in pista. Marc Marquez ha centrato la pole sul circuito di Austin con un mostruoso tempo in 2:03:658. In prima fila, insieme a lui, ci saranno Maverick Vinales e Andrea Iannone. Solo quinto Valentino Rossi.

COSì LA Q1

Nella prima fase, Syahrin aveva sorpreso tutti con un bel tempo. Danilo Petrucci era il più attivo in pista e stava tentando di trovare il feeling giusto con la pista. Il ternano, dopo essere uscito dai box, è stato capace di centrare il giro giusto centrando il secondo crono più veloce e conquistando l’accesso alla Q2. Insieme a lui, Pol Espargarò: lo spagnolo ha chiuso con un tempo di 2:05:160

COSì LA Q2

Valentino Rossi ha realizzato un buon giro in scia di Zarco e si è piazzato subito secondo. Il più veloce, nei primi minuti, è stato Marc Marquez che ha centrato un tempo in 2:04:134. Lo spagnolo, poco dopo, è stato autore di una clamorosa caduta in curva 13. Il campione del mondo 2017, tuttavia, è riuscito a concludere la qualifica. Vinales stava facendo registrare un tempo mostruoso ma è stato ostacolato da Marquez. Quest’ultimo, comunque, è stato il più veloce con un mostruoso tempo in 2:03:658. Ottimo secondo crono per Vinales, così come ottimo terzo posto per Iannone. Solo quinto Valentino Rossi.

MOTOGP: LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI AUSTIN

  1. Marquez
  2. Vinales
  3. Iannone
  4. Zarco
  5. Rossi
  6. Lorenzo
  7. Crutchlow
  8. Dovizioso
  9. Pedrosa
  10. Petrucci
  11. Rins
  12. Espargarò