Mr Bonus analizza per gli amanti del fantacalcio la 30esima giornata

228
Calciomercato Juventus

Fantacalcio – Tutto sulla 30esima giornata

Riprende il campionato dopo la sosta Nazionali con l’attenzione focalizzata sul Big Match Napoli-Juve. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le partite per trovare le idee migliori per la nostra formazione.

SASSUOLO-LAZIO

In casa degli emiliani arriva la Lazio che ha un percorso recente di risultati utili e davvero convincenti. Eccetto Acerbi unico a salvarsi sempre nelle valutazioni sconsiglio di impiegare altri uomini del Sassuolo e non fa eccezione Berardi che ci ha fatto perdere anche un po’ la pazienza di aspettarlo.
Nelle file dei biancocelesti oltre al bomber Immobile e al rigorista Biglia la nostra certezza è riposta bel quartetto difensivo.

ROMA – EMPOLI

Occasione ghiotta per la Magica che spera nel passo falso del Napoli contro la capolista per poter allungare. Consigliati tutti. Tra i pali possibile imbattibilità da +1, difesa senza troppi rischi e conferme per l’attacco. Possibile sorpresa Grenier. Diversa invece l’analisi della squadra ospite. Mi piace El kaddouri e spesso sorprende ancora Maccorone, ma davvero se potete evitate tutti.

TORINO – UDINESE

I friulani sembrano avere trovato un’ottima continuità anche grazie alle prestazione del rinato Zapata su cui continuiamo a scommettere. Interessanti i bonus portati da Depaul e Jankto, piacevole certezza Thereau. Il Toro è apparentemente salvo e la concentrazione potrebbe essersi abbassata ma si sa che i piemontesi in casa sono capaci di prestazioni eccezionali. Non mi convince la difesa e neppure Iago lontano dai fasti del girone di andata. Puntare sul Gallo è sempre la scelta giusta ma se cercate la bomba a sorpresa allora la troverete in Iturbe.

GENOA – ATALANTA

Padroni di casa allo sbando contro la rivelazione del campionato. Sembra tutto già scritto. Simeone sembra il fantasma di se stesso, Lamanna impronunciabile, hiljemark non abbastanza, taarabt non ancora in forma.
Gli uomini di Gasperini non sono al meglio della condizione neppure loro per i molteplici infortuni ma la formazione dovrebbe essere quasi sicuramente quella titolare. Sconsigliati gli acciaccati caldara e conti puntate tutto su spinazzola e il Papu.

FIORENTINA – BOLOGNA

Sulla carta partita facile per la Viola anche se la rivelazione Bernardeschi sembra essere in dubbio. Kalinic sta dando continuità ai suoi bonus e Saponara potrebbe tornare a brillare, schieratelo. Bene astori e Tomovic per la retroguardia. I rossoblu vengono da due vittorie consecutive e non possiamo non schierare Verdi e Dzemaili, eroi di questo finale di stagione. Avete creduto in Di Francesco in asta? Siete degli intenditori, il giovane è di grande prospettive. Forse però non è la partita più indicata per le sue qualità.

PALERMO-CAGLIARI

Sfida tra due squadre in un momento abbastanza critico, peggiore sicuramente quello dei siciliani. Mancano gol e bonus. Nesto irriconoscibile e la difesa sempre in affanno. Nonostante i fastidi fisici il bomber Borriello ha ricominciato ad allenarsi con la squadra e nel caso riuscisse a giocare è capace sempre di mettere la sua firma in ogni partita. Non è una partita dove riporre le nostre speranze di fare punti. Se avete speso qualche credito per Joao Pedro è il momento di ricevere da lui un po’ di riconoscenza.

CHIEVO – CROTONE

Partita difficile da pronosticare. I padroni di casa hanno dimostrato di sapere giocare al calcio e di portare molti uomini a finalizzare ma sotto il profilo della concentrazione e del cinismo la squadra deve ancora sicuramente crescere. L’avversario di questa giornata è un Crotone che non vince da troppo tempo e non dà segnali di ripresa. I calabresi non riescono più a segnare e Falcinelli non riesce ad essere determinante. Più convincente stoian nella speranza di bonus. Nessun altro da tentare. Castro Birsa e Inglese i vostri punti fermi del Chievo. La difesa non è al top.

PESCARA – MILAN

Gli uomini di Zeman perdono da 4 giornate consecutive e subiscono molti gol spesso senza neppure vantarsi del gol bandiera.
Montella invece fa intravedere un buon gioco e delle buone speranze per il futuro. La squadra è compatta ma non ancora strutturata per la continuità. Fuori casa ha indubbiamente delle difficoltà ma questa volta l’avversario non può spaventare. Eviterei la difesa rossonera impiegata in parte in Nazionale e opterei per tre nomi su tutti: kucka ocampos deulofeu.

INTER – SAMPDORIA

Partita interessante che quasi sicuramente porterà spettacolo e diversi gol. La Doria è libera mentalmente dalle pressioni e sta giocando un buon calcio. Punti salvezza raggiunti e doppia vittoria nei derby. Potrebbero esserci sorprese ma impossibile non schierare candreva Perisic e Icardi. Soprattutto la dura legge dell’Ex ci fa confidare in un bonus certo del cecchino Maurito. Valide alternative per la difesa le trovate in entrambi gli schieramenti.

NAPOLI – JUVENTUS

Non si parla d’altro. Speriamo che le chiacchiere non danneggino lo spettacolo. Speriamo che i gol seppelliscano le polemiche. Speriamo che il tifo sia intelligente e i giocatori motivati. Mi chiedete se schierare il pipita? Prevarrà la riconoscenza o la gogna al SanPaolo? A prescindere da tutto Higuain si mette sempre in formazione e non si deve mai  avere dubbi. Per tutti gli altri giocatori schierabili le strategie sono due: o tutti o nessuno. A voi la scelta.