SerieB – Il Pisa che verrà. Che attacco Ganz-Donnarumma

3793

In arrivo Ganz e Donnarumma per l’attacco

La dirigenza della società Toscana è già al lavoro per la prossima campagna acquisti, Gattuso ha consegnato la lista con 10 nomi al nuovo Presidente Corrrado e siamo certi che lo accontenterà nella maggior parte delle richieste. L’allenatore neroazzurro sarà un Manager all’inglese almeno fino a Giugno in quanto non verrà contemplata la figura del Ds.

I possibili partenti sono Di Tacchio, che  è sempre più vicino all’Avellino, Verna piace al Parma così come Eusepi, Montella ha mercato in Lega Pro.

Per l’attacco Ganz è più che una certezza, Corrado senior ci ha confermato l’indiscrezione, il nome nuovo è quello di Donnarumma che in questa stagione ha giocato pochissimo e con un esborso di circa 1 milione di euro potrebbe arrivare a Pisa.

Giannetti potrebbe essere utile come esterno d’attacco, attualmente è al Cagliari, si pensa alla formula del prestito, così come per Eramo e Cinelli. Il primo è attualmente alla Sampdoria ma è di proprietà del Crotone, sarebbe propenso a scendere di categoria pur di giocare,  Cinelli invece è a Cesena ma di proprietà del Chievo e potrebbe essere l’alternativa di Eramo.

Possiamo quindi ipotizzare una formazione con Ujkani in porta, Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo e Longhi in difesa, centrocampo con Lazzari, Cinelli o Eramo e Mudingayi, Lores rifinitore dietro alle punte Ganz e Donnarumma.

Con questi innesti la squadra di Gattuso non dovrebbe aver problemi a raggiungere una tranquilla salvezza, per poi pensare nell’arco di un biennio alla promozione in serie A.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero