Di Francesco: ”Il Toro è in grande condizione, Skorupski e Schick saranno titolari”

212
Eusebio Di Francesco

Di Francesco fa il punto in vista di Roma-Torino

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport e Roma TV, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha fatto il punto della situazione in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro il Torino: ”Non penso al campionato, Juve-Roma viene dopo la Coppa Italia. Passare il turno contro il Torino sarebbe importante perché vincere aiuta vincere. Loro vorranno far bene, ma anche noi vogliamo far bene anche se faremo qualche cambiamento.
Dzeko non è stato benissimo in questi giorni e lo valuterò, però l’idea è far giocare Schick davanti, anche perché manca Defrel. Skorupski giocherà sicuramente dall’inizio, è un’occasione importante per far sapere che c’è, mi auguro possa dare una grande prestazione per dare continuità ai turni successivi”.

Sugli avversari del Torino

”Ha messo in difficoltà tutte le grandi squadre, loro non avendo altre competizioni ci punteranno tantissimo, nonostante l’ultima sconfitta con il Napoli hanno fatto molto bene, sono in grande condizione fisica”.

Su Schick e il reparto offensivo

”Dobbiamo lavorare ancora per migliorare le capacità di attaccare la parte, siamo poco determinati e Schick deve migliorare la condizione fisica e l’aspetto tattico rispetto alle mie esigenze. Noi giochiamo in tre davanti ed è un errore accostarlo solo a Dzeko. Serve un periodo di assimilazione, sto aspettando le risposte migliori”.