Roma, è tempo di Coppa Italia. Contro il Napoli per vincere

182

Poco più di 10 ore separano la Roma di Rudi Garcia dall’andata delle semifinali di Coppa Italia. La tensione nella Capitale sale anche perché, nonostante nessuno voglia parlarne, questa è oltretutto settimana di derby. I giallorossi dovrebbero scendere con l’undici consolidato: De Sanctis, Castan, Benatia, Maicon, Torosidis, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Gervinho, Destro, Ljajic. Poche le novità dunque: c’è il ritorno di Torosidis, già a segno contro la Sampdoria agli ottavi, mentre Destro e Ljajic danno riposo rispettivamente a Totti e Florenzi.

Roma oggi si è svegliata sotto un cielo cupo ma per il momento non pare debba piovere, inoltre all’Olimpico sono stati effettuati dei lavori per facilitare il drenaggio e rendere il terreno di gioco nelle migliori condizioni possibili.

Intanto la società, attraverso il sito ufficiale, fa sapere che i possessori dei tagliandi per la sfida contro il Parma potranno utilizzare lo stesso biglietto per accedere al recupero della stessa gara. Per chi fosse impossibilitato c’è la possibilità di essere rimborsato.

 

Le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gervinho, Destro, Ljajic. A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Bastos, Taddei, Pjanic, Ricci, Florenzi, Totti. All.: Rudi Garcia.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Reveillere, Behrami, Dzemaili, Pandev, Mertens, Zapata. All.: Benitez