Roma, emergenza in attacco: Gasp ritrova Ferguson, ma Dybala, Dovbyk e Bailey restano ai box

16
serie a enilive 2025 2026: roma vs torino
EVAN FERGUSON PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una vera e propria emergenza a Roma in fase offensiva. L’attacco giallorosso è tutto fermo ai box. Dybala, Bailey e Dovbyk daranno forfait per il ritorno in campionato. Gasperini ritrova Ferguson per l’ostico match contro la Cremonese in trasferta.

Roma, tutto l’attacco in infermeria

In vista del ritorno del campionato, la Roma, che tiene la testa della classifica, in condivisione con l’Inter, dovrà tentarle di ogni per portare avanti la corsa scudetto. Non sarà semplice considerando le tante assenza. Intanto oggi a Trigoria i giallorossi hanno ripreso gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Gasperini e la prima buona notizia si chiama: Evan Ferguson. L’attaccante irlandese, dopo aver saltato la chiamata della sua nazionale, è tornato questo pomeriggio a lavorare in gruppo e sarà dunque a disposizione per la gara di domenica contro la Cremonese.

Gasprini dovrà fare a meno di Leon Bailey che oggi ha svolto ancora lavoro differenziato dal gruppo. Stessa situazione anche per l’argentino, anche Dybala ha lavorato in differenziata dal gruppo. Mentre l’ex Juve punta al rientro contro il Napoli a fine mese, Dovbyk ha bisogno di un mese per recuperare. Artem è ancora ai box, è alle prese con una lesione del tendine del retto femorale sinistro rimediata nella sfida contro l’Udinese.