Roma, goleada d’apertura: 14-0 nel primo test stagionale con Trastevere

Buona la prima: personalità e qualità al servizio di Mister Gian Piero Gasperini

44
serie a enilive 2024 2025: roma vs fiorentina
ESULTANZA ROMA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Roma, pioggia di gol e primi sorrisi per la squadra di Gasperini

Nel primo pomeriggio di Trigoria, la Roma di Gian Piero Gasperini ha inaugurato la stagione 2025/26 con una goleada travolgente nel test amichevole contro il Trastevere, imponendosi per 14-0 davanti a giornalisti e tifosi. La scelta di aprire l’allenamento congiunto alla stampa, decisa all’ultimo minuto, ha dato modo di osservare da vicino i primi segnali della nuova gestione tecnica: ritmo alto, idee chiare e tanti protagonisti.

Baldanzi e Dybala hanno subito acceso la sfida, firmando due doppiette nei primi 30 minuti. Spiccano anche i gol di Rensch, Cristante, Kumbulla, Angelino, Hermoso e dei giovani Mannini, Romano e Cherubini, a certificare un mix tra certezze e nuove soluzioni. La squadra ha mostrato intensità e fluidità, segnando in tutti i modi: su azione, su corner, con giocate individuali.

Unico momento di apprensione, l’uscita anticipata di Sangaré per un problema muscolare, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Per il resto, solo sorrisi: una prima uscita che, seppur contro un avversario modesto, mostra una Roma già viva, affamata e pronta ad abbracciare il nuovo corso.