Roma, non solo El Shaarawy: spunta un laterale dell’Ajax

232
Roma Braga
Paulo Fonseca ph: Fornelli/Keypress

In casa giallorossa, oltre alla ricerca del prossimo DS, si pensa anche a rinforzare la squadra. Nel mirino, oltre all’ormai noto El Shaarawy, un terzino sinistro dell’Ajax

Paulo Fonseca chiede un rinforzo anche in difesa. Per l’attacco l’innesto sarà quasi sicuramente Stephan El Shaarawy che è già stato molto vicino al ritorno nei primi giorni di ottobre. Ci sono da limare alcuni dettagli con il Shanghai; i giallorossi puntano al prestito con diritto di riscatto ma il club cinese vorrebbe la cessione a titolo definitivo. Non è da tralasciare la forte volontà del giocatore di tornare nella Capitale, all’orizzonte c’è anche una convocazione al prossimo Europeo da conquistare.

Secondo il Corriere dello Sport, la Roma vuole rinforzare il ruolo che al momento appare essere il più debole: quello di terzino destro. Il vero obiettivo è Noussair Mazraoui, classe 1997 dell’Ajax. Il giovane marocchino sarebbe molto più di un semplice rinforzo considerando la giovane età ma soprattutto l’enorme potenziale. Con i Lancieri ha fatto vedere di essere un possibile crack del futuro ed è per questo motivo che i dirigenti olandesi non vogliono lasciarlo partire così facilmente. Il tentativo da parte di Friedkin ci sarà anche se dovrà abbattere un muro che al momento appare insormontabile.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero