Serie A, Malagò: “Al 99 per cento si riparte il 13 giugno”

151
Serie A Malagò
( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A Malagò sulla ripartenza

“Al 99% il campionato di Serie A riparte il 13 giugno”. Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del CONI, ospite di ‘Non è un paese per giovani’ su Rai Radio2. “Si sta facendo di tutto per ricominciare, per mettere in condizione il sistema di ripartire. Poi per sapere poi quante chance ci sono che il campionato finisca bisognerebbe avere la palla di vetro”. Il presidente del CONI ha poi sottolineato come “in Germania e in Inghilterra è stato fatto un accordo con i calciatori se le cose non riescono a chiudersi”. “Nel caso italiano l’obiettivo unico è quello di cominciare. E’ un questione culturale, del ‘partiamo e poi vediamo’, che io non ho anche se a volte ha portato dei risultati. Secondo me nella vita serve sempre avere una alternativa, per evitare di compromettere una situazione già molto complessa”, ha concluso.

Serie A Malagò specifica sugli eventuali casi di positività

Sulla questione di come comportarsi in caso di positività di un atleta, se mettere in quarantena tutta la squadra o meno, Malagò ha detto: “Il mondo dello sport ha recepito una direttiva, non vorrei dire particolarmente stringente, ma che individua un percorso di coinvolgimento generale e non di creare una quarantena individuale. Ma questo è un tema che riguarda il Cts con cui non ho mai interloquito. Non so perchè hanno preso questa decisione, che mi dicono potrebbe essere anche rivista. Sono persone serie ed evidentemente hanno voluto dare una indicazione nell’interesse di tutto il sistema paese. Questa lotta fra medici non mi appassiona”

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)