Si avvicina l’inizio della NBA 2020/2021: ecco il calendario

481
NBA Risultati 9 marzo

Dopo il finale inedito dell’annata 2019/2020 vissuto nella bolla di Orlando, la NBA si appresta a ripartire in vista della nuova stagione: la lega ha infatti rilasciato il calendario completo delle gare pre-stagionali.

Le trenta squadre inizieranno a giocare incontri amichevoli di preparazione già il prossimo 11 dicembre, e proseguiranno fino al 19. In attesa poi dell’avvio ufficiale previsto per il 22 dello stesso mese.

In questo periodo, ciascuna franchigia scenderà in campo tra le 2 e le 4 volte. Ad aprire le danze alle ore 13:00 italiane saranno due scontri non propriamente al vertice tra Detroit Pistons e New York Knicks e tra Orlando Magic e Atlanta Hawks, con la curiosità relativa al mercato interessante condotto da questi ultimi.

Tre ore dopo, alle 16:00 italiane ci sarà invece la prima gara di cartello dell’anno: il derby di Los Angeles tra i campioni in carica dei Lakers e i Clippers. Scontro che si ripeterà alle ore 15:30 di domenica 13 dicembre.

Da tenere d’occhio poi l’interessante incontro tra i nuovissimi Phoenix Suns di Chris Paul e gli Utah Jazz previsto per le ore 15:00 di sabato 12. Suns che poi affronteranno i Lakers nel primo pomeriggio italiano di lunedì 14. Curiosità anche per l’esordio dei “nuovi” Golden State Warriors, previsto per le 14:30 di sabato 12 contro i Denver Nuggets.

A chiudere il calendario della pre-season NBA, sabato 19 dicembre sarà l’intrigante confronto tra due realtà in crescita come Atlanta Hawks e Memphis Grizzlies.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero