Spalletti: “Vittoria meritata. Parlare di situazioni arbitrali è una mancanza di rispetto per la Roma”

234

Per Spalletti vittoria meritata, il Napoli adesso è a cinque punti

La vittoria di ieri a San Siro ha mostrato la ragione per cui la Roma si trova al secondo posto. Grande allenatore e squadra ben messa in campo. È bastato un grande campione, forse uno dei pochi top player del campionato italiano, Radja Nainggolan, realizzatore di 5 gol nelle ultime 4 partite, a chiudere la pratica dello scontro diretto contro l’Inter. Mentalità cinica e capacità di sfruttare le occasioni concesse al massimo.I giallorossi consolidano così il secondo posto a meno 7 dalla Juventus, con il Napoli staccato di 5 punti.

Nel post partita Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Premium Sport, rispondendo sugli episodi dubbi della partita e tornando anche sulle polemiche scatenatesi in settimana riguardo le parole di Pioli sui rigori concessi alla Roma e alla sua squadra, riportate dai media come se fossero un attacco ai giallorossi.

Ha vinto la Roma meritatamente, io posso dire che non è fallo quel calcio di Strootman, la punizione su Nainggolan non sposta nulla perchè lui (Gagliardini) va fuori tempo. Ma a me interessa la prestazione della partita, dove la Roma ha meritato di vincere punto e basta. Si è parlato per tutta la settimana, sguinzagliando tutti gli ex interisti che sono in tutte le televisioni deii rigori, sui fatti arbitrali. Si vuole riportare che i punti di differenza stanno nei calci di rigore. Io l’anno scorso, su diciannove partite, ho avuto un calcio di rigore a favore, ho vinto lo stesso e non sono mai andato a fare polemiche con gli altri”.

Spalletti ha fatto anche i complimenti all’avversario, pur sottolineando l’ottima partita dei suoi.

L’Inter è una grandissima squadra, giocano un buon calcio, sono una squadra vincente, perchè hanno fatto vedere una mentalità spiccata. Ci sta di perdere una partita perchè gli altri sfruttano gli episodi. La Roma ha fatto una buona gara e non ha rubato niente. Ci sono episodi a favore, a sfavore, ma la partita si è sviluppata correttamente.”

A domanda se si aspettasse un’Inter come quella vista in campo dal punto di vista tattico, il tecnico di Certaldo ha così risposto.

Che potesse giocare Perisic tuttafascia lo sapevamo, perchè ha giocato così nel Wolfsburg con Dzeko. Noi ci aspettavamo un’ Inter votata all’offensiva. A loro, è vero, mancava Miranda. Juan Jesus doveva controllare Candreva ma mi serviva anche che non spingesse, perchè doveva far uscire Murillo su Nainggolan e lasciare Medel in uno contro uno con Dzeko in area di rigore.”

Una vittoria importantissima anche per il morale e che dà fiducia in ottica derby di Coppa Italia e impegno di campionato di sabato contro il Napoli.