Totti: “Bellissimo vincere a Roma”

225

totti1

È stato il giorno di Francesco Totti in casa Roma. Il capitano giallorosso ha ricevuto il premio Giacinto Facchetti e ha detto la sua sul momento della Roma e della sua carriera: “È un onore per me ricevere questo premio, non ho avuto la fortuna di conoscere bene Facchetti, ma sono onorato di essere accostato a grandi campioni come lui – ha dichiarato Totti – la mia carriera è stata caratterizzata da enormi soddisfazioni, sia personali che sportive. Certo, avremmo potuto vincere di più con la Roma, ma lo scudetto, le coppe italia e il mondiale sono traguardi stupendi. Impareggiabili. Poi, quest’anno abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e vincere qualcosa di importante”.

A parlare di Totti sono stati anche gli uomini del calcio italiano, Galliani, Lotito, Marotta, Lippi e tutti all’unisono hanno lodato il numero dieci romanista, a cominciare dall’ad rossonero che non ha nascosto l’intenzione in passato in portarlo al Milan, intenzione però rimasta incompiuta visto il grande amore di Totti verso Roma e la Roma. Totti continua a far parlare di se, campione dentro e fuori dal campo che negli anni ha saputo diventare vero protagonista della nostra serie A.


Dal campo giocato la Roma rimane con il fiato sospeso per le condizioni di De Rossi e Pjanic, tornati dalle rispettive nazionali con qualche affaticamento di troppo. Mancano ancora dei giorni per la delicata trasferta di Bergano e Garcia spera di ritrovarsi tutti a disposizione.