Udinese-Juventus 0-2: cronaca e tabellino

213

Udinese-Juventus: un’altra vittoria per gli ospiti

Inizia forte la Juventus, ma al 5′ l’Udinese risponde subito con un calcio d’angolo. L’occasione più importante del primo tempo va alla Juve, con Pjanic che al 20′ e in area spara alto. Al 33′ passano gli ospiti con Bentancur! Gran colpo di testa dell’uruguaggio servito al bacio da Cancelo. Raddoppia la Juve con Ronaldo al 37′: palla rasoterra per l’asso portoghese che con una gran botta di destro la mette dentro. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo.

Il secondo tempo

Ci prova l’Udinese con De Paul, ma il suo cross finisce tra i difensori: palla in calcio d’angolo. Al 58′ punizione dalla trequarti di Dybala, palla in calcio d’angolo: sarà il sesto. Occasione al 62′ dell’Udinese con Barak: il suo tiro finisce di poco a lato. Diagonale di Mandzukic pericolosa al 72′: palla che sibila sul palo. Al 79′ calcio d’angolo per l’Udinese, ma la Juve spazza e riparte. Traversa clamorosa colpita da Cancelo con un tiro deviato prima da Scuffet. Dopo 4 minuti di recupero, termina il match ad Udine con la vittoria per 2-0 della Juventus.

Udinese-Juventus il tabellino

Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami (62′ Pussetto); Barak (75′ Teodorczyk), Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna (86′ Vizeu).

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (89′ Barzagli), Matuidi (46′ Can); Dybala (66′ Bernardeschi); Mandzukic, Ronaldo.

Arbitro: Rosario Abisso (PA)

Reti: 32′ Bentancur, 37′ Ronaldo

Ammoniti: 50′ De Paul, 80′ Samir, 82′ Lasagna, 94′ Mandzukic

Espulsi: –

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero