VIDEO – Inter-Milan 1-2 Il derby è rossonero, doppietta di Ibrahimovic. Highlights e tabellino.

1176
Milan Bologna Tabellino Highlights
Ibrahimovic

Il Milan batte 2-1 l’Inter nella stracittadina

Dopo 4 lunghissimi anni il Milan torna a battere l’Inter nel Derby grazie ad una doppietta di Ibrahimovic. La sosta forzata per lo svedese a causa del Covid è stata rigenerante, il centravanti rossonero è stato il vero trascinatore della squadra di Pioli che ora è in testa solitaria e con un solo gol al passivo. L’Inter di Conte non deve nascondersi dietro alle assenze, ma alla fine è mancato il guizzo finale sopratutto nella ripresa.

I gol sono stati segnati da Ibrahimovic che nonostante la parata di Handanovic sul rigore ha ribadito con il secondo tocco in rete. Lo svedese raddoppia al 16′ csu tocco ravvicinato, mentre Lukaku al 29′ da un paio di metri batte Donnarumma. Nella ripresa negato un rigore ai nerazzurri per un presunto fuorigioco di Lukaku.

Inter Milan 1-2: risultato e tabellino

RETI: 13′, 16′  Ibrahimovic, 29′ Lukaku

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal (83′ Alexis Sanchez), Brozovic (67′ Eriksen), Perisic; Barella; Lukaku, Lautaro. A disposizione: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Darmian, Bonfanti, Moretti, Squizzato, Eriksen, Satriano, Pinamonti. All.: Conte.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, The Hernandez; Kessie (86′ Tonali), Bennacer; Leao (62′ Krunic), Calhanoglu, Saelemaekers (62′ Castillejo); Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Kalulu, Conti, Hauge, Maldini, Diaz, Colombo. All.: Pioli.

AMMONITI: 21′ Kjaer, 45′ Kessié, 60′ Ibrahimovic, 64′ Brozovic, 66′ Pioli, 69′ Vidal, 83′ Hakimi, 83′ Conte

ARBITRO: Mariani

https://www.youtube.com/watch?v=Fv0qcU4vAGs

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero