Calciomercato Lazio, Cancellieri verso l’addio: il sostituto arriva dalla Bundesliga

2555
serie a enilive 2025 2026: lazio vs cremonese
MATTEO CANCELLIERI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il calciomercato Lazio continua a sondare il terreno su diversi fronti, soprattutto in virtù degli spazi vuoti che lascia chi va via da Formello. Secondo le ultime notizie, Cancellieri è braccato dal Brentford, e in capitale si cerca già il suo possibile sostituto.

Calciomercato Lazio, effetto domino: Wimmer per il dopo-Cancellieri

Mentre le corsie offensive della Lazio sono al centro di un possibile restyling totale, a Formello, Fabiani e Lotito valutano scenari in entrata e in uscita. Nelle prossime ore potrebbe innescarsi una nuova trattativa, la qual potrebbe vedere Matteo Cancellieri lasciare la capitale per volare in Inghilterra e prendere parte alla Premier League con la maglia del Brentford. Gli inglesi sono pronti a mettere sul tavolo un’offerta da circa 15 milioni di euro. Soldi che la Lazio potrebbe subito reinvestire in un altro esterno offensivo che andrebbe a sostituirlo.

Il nome che spunta fuori per il dopo-Cancellieri è: Patrick Wimmer, centrocampista austriaco classe 2001 in forza al Wolfsburg. A quanto pare il giocatore è finito nel mirino della Lazio ma anche della Fiorentina. La concorrenza, dunque, non manca, ma i biancocelesti sembrano intenzionati a valutare seriamente la trattativa. Considerando che il classe 2001 è legato al Wolfsburg fino a giugno 2027, una scadenza che non impone una cessione immediata ma che potrebbe comunque favorire una trattativa a costi contenuti, perfetto per la società capitolina.