Inter, due talenti nel mirino: Marotta studia le mosse

I giovani Olimpiu Morutan e Thiago Almada piacciono all'Inter. Marotta proverà a portarli a Milano in estate

237
Marotta
ph: Activa

L’Inter non è solamente impegnata nella ricerca di giocatori esperti. Nel mirino di Marotta e Ausilio ci sono anche Olimpiu Morutan e Thiago Almada

Beppe Marotta e Piero Ausilio sono molto vigili sul mercato e oltre a rinforzare la rosa con giocatori di esperienza pensano anche ai giovani. Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sono emersi due nomi finiti sul taccuino dei dirigenti nerazzurri: Olimpiu Morutan e Thiago Almada.

Olimpiu Morutan è un centrocampista del FCSB Bucarest. Il classe 1999 sta disputando una stagione molto importante e sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. Il rumeno è finito anche nei radar di due club tedeschi come il Bayer Leverkusen e Hoffenheim che hanno già tentato di bloccare il calciatore. Morutan ha un contratto fino al 2023 e viene valutato 20 milioni di euro.

Il secondo, Thiago Almada, è un trequartista argentino classe 2001. Già nei mesi scorsi l’Inter ha provato a strapparlo al Velez, società con cui è riuscita a chiudere l’affare Lautaro Martinez. La trattativa, però, è morta sul nasare a causa delle restrizioni imposte dalla Cina. I nerazzurri in estate potrebbe tornare alla carica con la speranza di replicare la trattativa Lautaro.

>>> POTREBBE INTERESSARTI – CALCIOMERCATO INTER, E’ FATTA: ECCO IL PRIMO RINFORZO PER CONTE

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero