Calciomercato Inter, in arrivo il colpo Patrik Schick

1236
Karamoh

Calciomercato Inter, Suning autorizza il colpo

Come recita il sito esperto in calciomercato neroazzurro, Passione Inter, in attesa delle nuove visite mediche a cui si sottoporrà nei prossimi giorni, Patrik Schick torna prepotentemente nella lista degli obiettivi dell’Inter.

Il direttore sportivo Piero Ausilio, riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, avrebbe riallacciato con forza i contatti con l’agente dell’attaccante della Sampdoria, Pavel Paska.

La Storia

Il Direttore Sportivo dell’Inter era arrivato per primo nello scorso aprile sul giocatore, ma poi la grande indecisione sulla rotta Milano-Nanchino aveva permesso dapprima a Pavel Nedved di avanzare la candidatura della Vecchia Signora: “Posso confermare che ci interessa e che sicuramente continueremo a essere interessati in futuro. Il suo futuro dipenderà da quello che sia lui sia il suo agente sceglieranno di fare” e poi a Beppe Marotta di piazzare il colpo vincente.

Ma come sempre il diavolo fa le pentole ma si dimentica i coperchi e lo “sgarbo” juventino è finito con un nulla di fatto, con Patrick Schick che risulta, per un’inezia, non idoneo alle visite mediche e il contratto che salta.

Ora le nuove visite a valle delle quali, se l’esito sarà positivo, l’affare andrà in porto. da segnalare che stavolta la transazione è direttamente autorizzata da Suning.  L’offerta ufficiale sarà presentata in settimana, 25 milioni di euro e 5 bonus, si conta di chiudere prima di Ferragosto.

Chi è Patrik Schick

Patrik Schick è nato a  Praga il 24 gennaio 1996 è un calciatore ceco, attaccante della Sampdoria, della nazionale ceca e della nazionale Under-21 ceca.

Prima punta forte fisicamente, è un giocatore agile (è alto 1,87 per 73 kg), veloce, dal buon dribbling e abile inoltre nel giocare di sponda.

Attaccante mancino, riesce ad andare in gol anche di testa. È considerato uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico.

Cresciuto nelle giovanili dello Sparta Praga, il 16 aprile 2014 debutta in Prima squadra. Nell’estate 2015, dopo aver collezionato 10 gare e 1 gol nelle file dello Sparta Praga, viene ceduto in prestito al Bohemians 1905

Nel luglio del 2016 la Sampdoria rende noto l’acquisto del giocatore dallo Sparta Praga; la cifra pagata dai blucerchiati è di 4 milioni di Euro.

Molto positiva la sua prima stagione in Serie A conclusa con 32 presenze e 11 Reti. Uno score che attira l’attenzione della Big del Campionato italiano. Ora all’orizzonte la nuova avventura in neroazzurro.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)