Calciomercato Juventus, Marchisio medita l’addio

355
Renato Sanches

Sarà un anno di grandi trasformazioni per la Juventus che, dopo aver salutato Buffon pronto ad approdare al PSG, Lichtsteiner ancora in cerca di una destinazione e Asamoah che ha firmato con l’Inter, potrebbe dover fare a meno anche di Claudio Marchisio a partire  dalla prossima stagione. Il Principino bianconero starebbe pensando ad un futuro lontano da Torino: tentazione MLS per lui.

Tra affetto e voglia di giocare

Claudio Marchisio non ha mai nascosto il suo affetto per i colori bianconeri e più volte, visto anche lo scarso minutaggio dovuto ad un susseguirsi sfortunato di infortuni, pur essendo dato da tutti in partenza ha scelto di restare a Torino per vestire la maglia della Juventus. Adesso però il giocatore, sapendo di non rientrare tra le prime scelte del tecnico, starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di lasciare la Vecchia Signora dopo aver collezionato solo 12 presenze in questa stagione.

La società non vedrebbe mal volentieri un suo possibile addio visto che sgraverebbe la casse bianconere di un esborso notevole con Marchisio che percepisce un ingaggio di 3,5 milioni di euro l’anno. Gli addii di tanti senatori in una sola stagione però potrebbero destabilizzare un po’ l’ambiente.

Destinazione USA

Se Claudio Marchisio deciderà di lasciare la Juventus, con ogni probabilità lascerà anche il calcio europeo per tentare l’avventura oltreoceano in MLS. La meta americana attira il centrocampista che avrebbe chiesto informazioni all’ex compagno di squadra Andrea Pirlo che, qualche anno fa, aveva lasciato i bianconeri per approdare al New York City FC. E proprio sull’account social della squadra della Grande Mela, Marchisio aveva messo un like durante la finestra di mercato invernale. D certo non una prova concreta ma, il mi piace, potrebbe esser galeotto.