Calciomercato Lazio, futuro incerto per Felipe Anderson

420

Dopo un anno vissuto tra alti e bassi, la telenovela tra la Lazio e Felipe Anderson potrebbe ripartire. Il brasiliano vorrebbe trovare più spazio e valuta l’ipotesi di lasciare Formello. Sirene dalla Premier League, in particolare dal Chelsea, per lui.

Evitare una partenza low cost

Il talento di Felipe Anderson non è mai stato in discussione ma l’esplosione – anche un po’ inaspettata – di Luis Alberto ha limitato lo spazio in campo per il brasiliano. Il classe 1993, vincitore anche dell’oro olimpico con la nazionale verdeoro, vorrebbe sentirsi al centro del progetto tecnico di Simone Inzaghi. Ma la Lazio vuole evitare di perdere il suo centrocampista, il cui contratto andrà in scadenza nel 2020, e per questo sono pronti a valutare eventuali offerte. I biancocelesti valutano il cartellino di Felipe Anderson non meno di 35 milioni di euro.

Mercato in entrata

In caso di partenza del brasiliano, su cui – secondo quanto riporta il Corriere dello Sport – avrebbe messo gli occhi il Chelsea, il direttore sportivo Tare è al lavoro per rinforzare la rosa. Il reparto principale su cui operare sembrerebbe essere il centrocampo. Piace Sandro del Benevento che potrebbe approdare nella capitale insieme a Cataldi di rientro dal prestito. Ma non è il solo nome sul taccuino del dirigente laziale che guarda con interesse anche a Manuel Lazzari della SPAL.