Calciomercato Milan, Maldini: “La verità su Thauvin e Simakan”

221
Calciomercato Milan

I due giocatori sono nel mirino dei rossoneri e in un’intervista rilasciata a Telefoot Maldini non ha smentito l’interesse

Florian Thauvin e Mohamed Simakan sono due profili finiti sul taccuino di Paolo Maldini e Frederic Massara. La situazione Thauvin è molto chiara: il giocatore del Marsiglia è in scadenza e non nessuna intenzione di rinnovare il proprio contratto. Il Milan è una destinazione gradita e, secondo gli ultimi rumors di mercato, avrebbe già accettato un quadriennale da €3M a stagione. Sul francese, Maldini si è espresso cosi: “Florian Thauvin è un giocatore che sarà a fine contratto nel 2021 quindi è un giocatore dal punto di vista economico interessante. E’ un giocatore di alto livello. Quello che diciamo sempre noi, però, è che il mix giusto sia quello formato da tanti giocatori giovani con giocatori con un pochino più di esperienza che possono dare qualcosina in più ed è quello che abbiamo creato quest’anno al Milan. Sicuramente è un profilo che va seguito”.

Discorso diverso per Simakan. Il difensore dello Strasburgo piace da tempo e già nelle scorse sessioni di mercato i dirigenti rossoneri hanno provato a portarlo in Italia. Sulla situazione del classe 2000, invece, ha riferito: “Abbiamo parlato con gli agenti di Simakan nei mesi precedenti e anche col ragazzo. Devo dire che abbiamo parlato anche con altri giocatori di Ligue 1. Quello che vediamo noi del campionato francese è che non essendo molto tattico i giocatori sviluppano molto l’abilità nell’uno contro uno, sia in attacco che in difesa. Nel calcio moderno credo che questo sia fondamentale. La nostra idea è proprio quella di andare a prendere questo tipo di talento, magari un pochino grezzo dal punto di vista tattico ma che ha grandi capacità fisiche e nell’uno contro uno, che sia Simakan o che sia un altro”.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero