Calciomercato Napoli, due colpi a segno in entrata ed in uscita

278

Si infiamma il mercato del Napoli

Mentre è tutto pronto per il betting online sulla 22esima giornata del campionato di Serie A, magari dopo aver letto con attenzione i consigli di topscommesse.com, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha messo a segno due colpi di calciomercato, uno in entrata e l’altro in uscita.
Nel dettaglio, il difensore Nikola Maksimović passa in prestito, fino al prossimo 30 giugno del 2018, dal Napoli allo Spartak Mosca, mentre Amin Younes, calciatore tedesco di origini libanesi, nonché attaccante dell’Ajax e della nazionale tedesca, è pronto per vestire la maglia azzurra. Proprio in queste ore, infatti, il calciatore è a Roma per sostenere le visite mediche di rito e per firmare il contratto che lo legherà alla società SSC Napoli.

Quella di Nikola Maksimović, allo Spartak Mosca, sarà come sopra detto un’avventura a titolo temporaneo fino a fine stagione con il chiaro obiettivo di trovare più spazio per giocare rispetto a quanto non è accaduto invece agli ordini del mister Maurizio Sarri. Acquistato dal Napoli lo scorso 31 agosto del 2016 con la formula del prestito per 6 milioni di euro, e con l’obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, Nikola Maksimović sarebbe dovuto essere uno dei pilastri della difesa del Napoli, ma in realtà non si è integrato a pieno nei meccanismi di gioco di mister Sarri.

Per quel che riguarda invece Amin Younes, il calciatore arriva a Napoli dall’Ajax per cinque milioni di euro e per essere con ogni probabilità il vice-Insigne. Nato a Düsseldorf il 6 agosto del 1993, infatti, Amin Younes è un attaccante che è molto abile nel dribbling ed anche nel servire gli assist ai compagni. Il suo ruolo naturale, infatti, è quello del trequartista in quanto è dotato di un’ottima tecnica individuale. Inoltre, al pari di Lorenzo Insigne, Amin Younes di solito in campo, nelle azioni d’attacco, parte largo per poi accentrarsi e per provare il tiro anche dalla lunga distanza.

Stando ai retroscena dell’operazione, Amin Younes, che con l’Ajax aveva il contratto in scadenza a giugno, ha fortemente voluto il Napoli fino a costringere la società olandese alla cessione nonostante la volontà del club di non volersi privare del giocatore già nel corrente mese di gennaio. ‘Napoli il mio sogno, darò tutto per questa maglia’, ha non a caso dichiarato Amin Younes in un’intervista che è stata rilasciata in queste ore a TMW.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero