Calciomercato Roma, flop totale: addio già a gennaio

Il giocatore non entrato nelle grazie di Jose Mourinho, che lo ha relegato ai margini del progetto societario. Tiago Pinto cerca il suo sostituto.

1363
Roma
Tammy Abraham ph: Fornelli/Keypress

Il calciatore è già con le valigie in mano

Mourinho quando compie una scelta è irremovibile. In questi primi mesi a Trigoria, ha dato un’identità ben precisa alla squadra determinando, allo stesso tempo, una gerarchia al suo interno. Alcuni elementi, che lo scorso anno avevano brillato sotto la gestione Fonseca, adesso sono ai margini del gruppo. Nella prossima finestra di calciomercato vi potrebbero essere degli annunci importanti.

Il calciatore pronto a salutare a gennaio

Il primo della lista che a gennaio potrebbe dismettere la casacca giallorossa è Gonzalo Villar. Lo spagnolo non ha convinto il portoghese. Il suo agente, di coseguenza, ha iniziato a cercare un’altra squadra dove il suo assistito possa giocare, e magari ripetere l’exploit dello scorso anno. Secondo indiscrezioni riportate sul Corriere dello Sport, si è già rassegnato ad abbandonare il progetto romano all’interno del quale ricopre un ruolo più che secondario. Il suo posto, potrebbe essere preso da Denis Zakaria, giocatore della Bundesliga, che da diverso tempo viene accostato ai giallorossi, come obiettivo principe di mercato.