Campionato Primavera1: rinviata la ventunesima giornata

206
Calcio femminile Arabia Saudita

L’emergenza Corona virus stoppa le partite della ventunesima giornata di campionato Primavera1, rinviate ad aprile.

il Virus blocca le partite della ventunesima giornata di campionato Primavera1.

Il comunicato del Presidente della Lega Serie A enuncia chiaramente “ le gare della sesta giornata di ritorno del Campionato Primavera 1 TIM, in programma giovedì 27 febbraio , venerdì 28 febbraio, sabato 29  febbraio e domenica 1 marzo 2020 si disputino sabato 11 aprile 2020, anticipi e posticipi saranno resi noti successivamente”.

Già dalla ventesima giornata di campionato alcune partite, Atalanta-Lazio, Chievo-Fiorentina, erano state rinviate per la stessa causa. Nei giorni successivi il caso “Corona Virus” si è amplificato in tutta Italia, sopratutto al Nord, a tal punto da decidere il rinvio di un ‘intera giornata di campionato.

Il campionato ritornerà, previo cambiamenti, il week end successivo,con la ventiduesima giornata che inizia venerdì con Fioerentina- Napoli,  sabato con Bologna- Torino, Roma-Inter, Pescara- Sassuolo, Chievo-Lazio. Domenica, invece, Atalanta- Cagliari, Juventus- Genoa e per concludere Sampdoria- Empoli.

Che cos’è il Corona Virus?

I CoronaVirus sono una vasta famiglia di virus  noti per causare malattie che vanno la comune raffreddore a malattie più gravi come difficoltà respèiratorie acute.

Si trasmette attraverso il contatto stretto con un a persona malata, ad esempio:

  • tossendo e starnutendo
  • contratti diretti personali
  • toccandosi con le mani non ancora lavate occhi, bocca e naso.

Si consiglia pertanto un’accurata igiene, sopratutto nel lavaggio delle mani.

In Italia sono 12 le vittime e 400 i contagiati.

Nelle città/paesi contagiati sono previste disposizioni sanitarie che prevedono la limitazione delle uscite quotidiane per la città e la chiusura delle scuole.