Ciclismo: Evenepoel punta gli obiettivi: “Tra poco con i migliori”

Evenepoel racconta la sua stagione. Dal grave infortunio al Lombardia alle medaglie mondiali e europee. La rincorsa ai big ha ripreso il suo cammino.

175

Remco Evenepoel archivia questa stagione e la annovera tra quelle positive. L’astro ascendente, l’ennesimo, del ciclismo belga sembra completamente ristabilito dalla terribile caduta del 2020 al Giro di Lombardia. E’ riuscito a tornare in gara contro i più forti, dimostrandosi spesso al loro livello.

Evenepoel: “Ho possibilità di fare meglio”

“Sono tornato al livello dei migliori, ad un ottimo livello, ma non ancora a quello che volevamo e speravamo con la squadra – ammette – Sappiamo che ho possibilità di fare meglio, ma bisogna ancora avere un pò di pazienza. Arriverà il momento, è sicuro. Bisogna avere le gambe, saper scegliere il momento e trascorrere un inverno senza problemi. Ma ho ancora degli step da compiere prima di poter sfidare Pogacar, Bernal e Roglic, e soprattutto riuscire a batterli. Spero che sarà il caso sin dal prossimo anno” ha spiegato a La Derniere Heure.

Evenepoel era rientrato in gara durante il Giro d’Italia, concluso mestamente con un ritiro. Ha però dimostrato nel finale di stagione di essersi pienamente ripreso, conquistando le medaglie di bronzo a cronometro sia ai Mondiali che agli Europei, dove ha conquistato l’argento anche nella corsa in linea.