Coppa Agostoni 2021,

La Coppa Agostoni - Giro delle Brianze torna dopo un anno di stop ed è la seconda prova del Trittico Lombardo. Grandi nomi al via.

340

La Coppa Agostoni – Giro delle Brianze torna ad essere la seconda prova del Trittico Lombardo, dopo che nel 2020 le tre semi-classiche italiane erano state accorpate per dar vita ad un evento unico a causa del covid-19, che vide trionfatore lo spagnolo Gorka Izaguirre.

Tutto ruoterà intorno al percorso di Lissone, lungo 24 chilometri, in cui i corridori dovranno superare le asperità di SirtoriColle Brianza e Lissolo, in cui ci saranno attacchi e selezione.

Dopo l’ultimo scollinamento mancheranno circa 40 chilometri al traguardo e alcuni corridori rimasti attardati potranno tentare di rientrare. L’ultimo vincitore della corsa è stato Alexander Riabushenko nel 2019.

Coppa Agostoni 2021, un parterre di grandi nomi

Oltre al sopra citato Riabushenko, già sicuri di prendere il via saranno Chris Froome e Dmitry Strakhov, rispettivamente capitani dell’Israel Start-Up e della Gazprom. Hanno confermato l’invito anche la BORA e la UAE.

La corsa si svolgerà lunedi 11 Ottobre 2021 con partenza e arrivo a Lissone.