F1, Gp Russia, Vettel si prepara ad una nuova sfida con Hamilton

291
Gp Austria

Sebastian Vettel ha ridato lustro alla Ferrari. Con la vittoria di due gran premi e un secondo posto, domina al momento la vetta della classifica. Alle sue spalle l’avversario numero uno, il britannico Lewis Hamilton. Il tedesco si sta preparando per affrontare un nuovo Gran Premio in Russia e si prepara ad un’altra sfida contro la Mercedes.

Queste le sensazioni di Vettel, nei giorni di avvicinamento del Gran Premo di Sochi. “Non credo che avremo problemi a Sochi, per le temperature più basse che in Bahrain. Il nostro compito continua ad essere quello di esercitare pressione sui nostri avversari, in particolar modo su Lewis Hamilton. Finora con la nostra scuderia abbiamo sempre adottato tattiche che si sono rivelate perfette”.

Vettel: “Sarà importante scaldare subito le gomme”

Vettel spiega anche la tattica per affrontare al meglio il Gran Premio di Russia: In Russia ci vorrà più tempo per scaldare le gomme. Ma con il downforce di cui dispongono le attuali monoposto, penso che non sarà tanto complicato”. Il tedesco non è preoccupato nemmeno per le condizioni climatiche, il classico freddo russo: “Il freddo credo che non sarà un problema. Anche perchè abbiamo già incontrato un clima fresco in Cina e allora era andato tutto bene”.

Non resta che attendere questo weekend per vedere i tempi dei due piloti in pista e le qualifiche ufficiali che stabiliranno la griglia di partenza.