Fantacalcio, in campo con Federica Di Bartolomeo

512

Aiutate Federica a schierare la fantaformazione

Tempo di fantacalcio, a turni dalla fine del campionato, il dado per me è ormai tratto: la mia squadra si posiziona quarta in classifica (su sette giocatori) a + 12 sulla quinta e a -11 dalla terza. Un piazzamento conseguenza, sicuramente, di errori fatti nell’asta iniziale, ma anche di tanta sfortuna.

Punti 46
Vinte 11
Pareggiate 13
Perse 10
G+ 41
G– 40

ATTACCO: Ci avevo visto lungo su Mertens, protagonista indiscusso della stagione del Napoli, complice anche il grave infortunio di Milik, ma ho sbagliato a investire quasi tutti i miei fantamilioni su Pavoletti finendo poi per accontentarmi per il resto della squadra dei giocatori che erano stati scartati dagli altri. L’idea di partenza era questa attacco composto dalla coppia: Mertens-Pavoletti e a turno uno tra Mandzukic, Caprari e Defrel.

Ma poi:
1. Pavoletti tra infortuni e trasferimento a Napoli, non ha praticamente mai giocato
2. Mandzukic con il nuovo ruolo è fondamentale per la Juventus di Allegri, ma non di certo per il mio rendimento fantacalcistico (sei goal in stagione non sono numeri da punta centrale, suo ruolo naturale)
3. Caprari è sprofondato insieme al Pescara
4. Defrel, sì, ogni tanto mi ha salvata, ma non ha brillato per rendimento costante
L’asta di riparazione con gli acquisti di Deulofeu e Simeone e la cessione di Pavoletti e Caprari, come ben sapete, non ha migliorato la mia situazione.

CENTROCAMPO: A parte Bernardeschi e Borja Valero, scambiato a gennaio con Candreva, per tutti gli altri mi sono accontentata di giocatori buoni, ma senza puntare su un vero top player. (Allan, De Paul, Hiljemark, Locatelli, Parolo, Strootman)

DIFESA: Non mi sono impegnata, lo riconosco, sempre per il motivo di avere più fantamilioni da investire nell’attacco. (Albiol, Ghoulam, Izzo, Masina, Paletta, Rudiger, Widmer, Zukanovic/ in porta Handanovic con i portieri di riserva mai schierati)
Ora vorrei quantomeno chiudere in bellezza, mi aiutate a schierare l’undici titolare della prossima giornata?