Formula 1, Vettel: “Melbourne è stato un weekend strepitoso, adesso però non fermiamoci e pensiamo a un gp per volta”

268

Il tedesco: “ il potenziale c’è, possiamo ancora migliorare”

La stagione 2017 è iniziata bene per la scuderia di Maranello con la vittoria di Vettel nel gran premio dell’Australia. Proprio oggi il tedesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gp della Cina.

” È stato un gran weekend per il team – ha esordito Vettel – dopo il lavoro invernale per creare una nuova macchina con nuovi regolamenti è arrivata questa giornata speciale, il modo migliore di partire per i tifosi e per chi è rimasto a casa, una ricompensa per il lavoro fatto. In fabbrica ho trovato ragazzi contenti ma ancora più motivati a continuare così. È stato bello poter restituire a tutti i membri del team un po’ di gioia per tutto il lavoro che hanno fatto, ma ora dobbiamo voltare pagina “.

Una vittoria che ha senza dubbio caricato il quattro volte campione del mondo, che vuole ripetersi domenica. Il circuito di Shangai però è più impegnativo e non è da sottovalutare l’incognita meteo. “ È una pista totalmente diversa. Il GP di Cina è sempre pieno di sorprese: nel 2007 ero partito 17° o 18° e avevo chiuso al quarto posto, la pioggia ci aveva aiutato allora. Questa è una pista molto esigente per la macchina e le gomme, per noi piloti, a causa delle condizioni imprevedibili ”.

Un Sebastian Vettel soddisfatto e positivo si prepara ad affrontare la gara e l’intera stagione: “ Le vere aspettative che abbiamo sono quelle di cercare di fare un buon lavoro. Saranno importanti le condizioni giuste e un po’ di fortuna, così come un buon assetto. Se possiamo stare vicini alla Mercedes significa che siamo vicini al vertice: cerchiamo di dare il massimo e vedremo. Come squadra lavoriamo meglio, abbiamo migliorato dall’anno scorso e in Australia siamo andati bene, ma è solo una gara. Però il potenziale c’è e possiamo ancora migliorare ”

Inevitabile la domanda sulle condizioni della Mercedes, diretta rivale della Rossa. “ Per me la Mercedes è ancora la favorita – ha dichiarato Seb –  sappiamo di avere un bel pacchetto, dobbiamo continuare a fare molto per tenere il loro passo e mantenere la posizione attuale “.