Hellas Verona-Milan 3-0. Povero Diavolo, Verona ancora fatale!

278

Il Milan perde seccamente a Verona, squadra molle e senza idee, a Verona persa anche la faccia

Alzi la mano chi prevedeva un simile risultato al Bentegodi , forse nessuno nemmeno il più pessimista pensava oggi di essere inforcato tre volte da un Verona che rispetto alla partita di Coppa Italia si è dannato l’anima. Anima che il Milan ha perso, perdendo anche la faccia nella Verona che ancora una volta è fatale per il Diavolo.

LA CRONACA

Inizia bene il Milan riuscendo a comandare il gioco, tre nitide occasioni create con Kalinic, Suso e Kessie, ma al 24′ arriva la frittata su calcio d’angolo, la difesa rossonera  marca male a zona e Caracciolo anticipa tutti insaccando di testa. Da questo momento il Milan si spegne e crea una occasione al primo minuto del secondo tempo con Kalinic che lanciato in area si vede respinger eil tiro. Al 10′ arriva il raddoppio del verona, Romulo mette rasoterra in area e Kean liberissimo insacca di sinistro. Il tris è servito da Bessa al 32′ che riceve dalla destra un perfetto passaggio di Romulo e non ha problemi ad insaccare. La partita del Milan si conclude con l’espulsione di Suso al 91′ per gioco scorretto.

Hellas Verona-Milan 3-0

MARCATORI: Caracciolo al 24′ p.t.; Kean al 10′, Bessa al 32′ s.t.
VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, B. Zuculini, Valoti (dal 22′ p.t. Bessa, dal 40′ s.t. F. Zuculini); Verde; Cerci (dal 32′ p.t. Kean). (Silvestri, Coppola, Fossati, Lee, Calvano, Souprayen, Bearzotti, Felicioli, Pazzini). All Pecchia.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez (dal 1′ s.t. Cutrone); Kessie, Montolivo (dal 26′ s.t. Locatelli), Bonaventura; Suso, Kalinic (dal 12′ s.t. André Silva), Borini. (Storari, A. Donnarumma, Zapata, Abate, Musacchio, Paletta, Antonelli, Biglia, Calhanoglu). All. Gattuso.
ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: 91′ espulso Suso (M) per gioco scorretto.

 Ammoniti 35′ B. Zuculini (V), 48′ Borini (M), 49′ Romagnoli (M), 59′ Buchel (V) per gioco scorretto., 65′ Nicolas
Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero