Inter, Pioli: “A gennaio l’obiettivo è rinforzarci”

188
Fiorentina-Inter

Pioli sogna rinforzi dal mercato

Il tecnico dell’Inter Stefano Pioli parla delle prime settimane in nerazzurro senza dimenticare il mercato in arrivo e gli obiettivi dei nerazzurri. Di seguito le parole come riportate da sportmediaset:

Sono stati giorni intensi quelli del casting: “Ero molto positivo dopo il primo confronto con la proprietà cinese, ero stato chiaro con quelle che erano le mie idee, le mie ambizioni e i miei propositi, anche se ammetto che c’è stata un po’ d’ansia prima della telefonata decisiva. Mio padre tifava per l’Inter, da ragazzino la prima partita che ho visto è stata Bologna-Inter, quindi la mia prima passione è stata quella nerazzurra. L’Inter l’ho sfiorata da calciatore, dovevo andare a giocare all’Inter, tuttavia poi sono finito alla Juventus. Ma adesso il mio desiderio di far parte dell’Inter si è realizzato”.

Pioli sta facendo affidamento su Icardi: “È una bellissima persona, è un esempio per tutti, un grande professionista. La proprietà è molto presente, ci sostiene sempre in ogni sforzo, c’è uno scambio continuo di opinioni e il rapporto si sta consolidando. Uscire dall’Europa League è stata una vera delusione, la situazione era già compromessa, ma in Israele ci abbiamo messo del nostro. Fare bene in Europa è importante per il futuro dell’Inter. Arrivare in Champions? Per riuscirci bisogna pensare una partita alla volta, servono tanti punti per riuscirci, più di 70”.

Banega non sembra essere in partenza: “A me piacciono i giocatori tecnici, lui rientra tra questi, da lui ci aspettiamo molto perché ha qualità, fino ad ora gli è mancata continuità”