Inter, manovre a centrocampo: nuovo tentativo per Modric. Rottura con Joao Mario

354

L’Inter non si arrende e continua a sognare il rande colpo di mercato: Luka Modric. Il vice campione del mondo spinge per lasciare Madrid e i nerazzurri puntano forte sulla volontà del giocatore. Sarà addio con Joao Mario con il portoghese che se non troverà una sistemazione rischia di finire fuori rosa.

Sempre viva l’ipotesi Luka Modric

Il Real Madrid ha convocato Luka Modric per il derby di Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid ed il giocatore è volato a Tallinn con i Merengues. L’Inter però non “molla la presa” e conta sulla volontà del croato di intraprendere una nuova avventura. Dopo la sfida ci sarà un nuovo incontro tra il vice campione del Mondo e il presidente dei Blancos Florentino Perez come riportato dal Corriere della Sera

Secondo lo stesso quotidiano milanese prima della partenza per l’Estonia, Modric avrebbe avuto un colloquio con la dirigenza nerazzurra ribadendo la sua volontà e la possibilità di riuscire a liberarsi dal contratto con il club madrileno. Perez al momento però fa muro e non sembra intenzionato a liberare il giocatore a meno che non venga pagata la clausola rescissoria di 750 milioni di euro prevista dal contratto.

Strappo con Joao Mario

È sempre il centrocampo il ruolo più interessato dalle vicende di mercato in casa nerazzurra. Dopo l’arrivo di Nainggolan, fortemente voluto da Spalletti, e con il sogno Modric che non tramonta, il reparto potrebbe presto rischiare di esser sovraffollato. L’indiziato numero 1 a lasciare il club è Joao Mario. Il portoghese non ha mai convinto da quando è approdato all’Inter e, adesso, sembra essere arrivato il momento dell’addio definitivo dopo il prestito della scorsa stagione.

Il giocatore però, per il momento ha sempre rifiutato ogni possibile destinazione. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la dirigenza dell’Inter avrebbe avvisato il giocatore: o accetterà il trasferimento oppure passerà la stagione da separato in casa finendo fuori rosa. Joao Mario non ha mai nascosto il suo gradimento verso un possibile ritorno al West Ham, dove ha trascorso gli ultimi sei mesi, ma la chiusura del mercato in entrata in Inghilterra ha reso impossibile questa pista. Al vaglio del portoghese adesso ci sono le offerte delle due squadre andaluse, Betis e Siviglia, del Monaco e del Besiktas, l’ultima arrivata in ordine cronologico.