Internazionali di Roma: Fognini vola agli ottavi, che impresa contro Thiem

304
Tennis Fognini

Alza la testa Fabio Fognini che batte in tre set Thiem e si qualifica per gli ottavi di finale. A Roma il pubblico torna dalla sua parte e lui c’entra l’impresa.

Roma dolce per Fabio

Proprio a Roma, e proprio su quel campo, il Centrale, Fabio Fognini l’anno scorso aveva eliminato Andy Murray oggi il tennista ligure ha dato un’altra prova di forza ponendo fine alla corsa al titolo di un altro giocatore della Top 10. Dopo 3 set, terminati con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3, l’azzurro ha avuto la meglio su Thiem.

Eppure la condizione fisica di Fognini all’inizio del torneo sulla terra romana non era delle migliori per il riacutizzarsi di un fastidio alla caviglia. Ma giocare davanti al proprio pubblico – a volte – può essere la carta vincente per riuscire ad andare oltre i propri limiti.

Nel prossimo turno, agli ottavi di finali, affronterà Peter Gojowczyk attuale numero 58 del ranking mondiale. Sulla carta un’impresa più che fattibile viste le 37 posizioni di differenza nella classifica – con Fabio che occupa la 21esima posizione.