Juventus, Allegri: “Il rinnovo non adesso, contro il Torino dobbiamo combattere”

228
Allegri

Allegri in conferenza stampa ha parlato di rinnovo, del match contro il Torino e di Triplete

Il Derby della Mole si avvicina ed Allegri in conferenza stampa si è anche soffermato su questo importante match che potrebbe regalare lo scudetto alla Juventus, ecco le sue parole da Tuttojuve: “Le scelte di domani … è un problema, perchè non le so neanche io. Oggi c’è l’allenamento e vedrò. Abbiamo giocato mercoledì, giocheremo domani, poi rigiocheremo martedì, quindi in sei giorni abbiamo tre partite. Una l’abbiamo passata, ora domani ce n’è un’altra, ho dei giocatori che mi permettono di cambiare, ma come ho cambiato anche negli ultimi due mesi quando giocavamo negli ultimi tre giorni. Davanti no, perchè ho fuori Pjaca, magari mettevo uno un po’ diverso, però sono quelli; dietro di solito li ho sempre cambiati, come a metà campo. Vedrò come stanno i ragazzi però domani se ci sarà qualche cambio non credo che pregiudicherà assolutamente la prestazione”. E sul Torino in particolare aggiunge queste parole: “Il Toro è in buona condizione e noi dobbiamo controbattere e venire via con una vittoria”.

Per quanto riguarda invece il possibile triplete ecco la sua risposta: “Ripeto, il pensare ti può mandar fuori giri. La certezza è una, la finale di Coppa Italia. La matematica ci darà nel caso tutto. Oggi pensiamo a domani senza fare previsione”.

Domanda anche sull’argomento del giorno, il ritiro di Totti, ecco cosa ne pensa il mister: “Domani gioca Neto, Buffon non gioca. Per quanto riguarda Totti, la maglia e non la maglia, non si può commentare una cosa dove non ci sono le dichiarazioni del diretto interessato, perchè l’unico che non ha ancora parlato è Totti, quando parlerà  Totti e deciderà cosa farà del suo futuro, come ognuno di noi ha diritto di fare, magari uno potrà fare un commento. Comunque ha fatto una carriera straordinaria ed è un giocatore unico”.

Sul futuro di Allegri sulla panchina della Juventus è forse presto per parlarne, ma il tecnico toscano è stato chiaro: “Non ha senso parlarne adesso, abbiamo passato un periodo in cui non era una priorità. Quando la società deciderà ci vedremo”.

Oggi pomeriggio la squadra si allena a Vinovo, la sensazione è che domani Allegri farà qualche cambio, tre sarano i punti fermi: Dybala, Mandzukic ed Higuain.

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero