Lazio, continua la bagarre contro Cellino. Diaconale: ”Improbabile che il Brescia rimanga in Seria A”

221
Coronavirus Serie A Cellino

Il portavoce della comunicazione della Lazio, Arturo Diaconale, ha lasciato nuove dichiarazioni a ”Radio Punto Nuovo” contro il presidente del Brescia, Cellino.

Queste le parole di Arturo Diaconale su Massimo Cellino

Cellino ha fatto un’intervista al Giornale di Brescia in cui ha sparato a 0 con dichiarazioni che stupiscono per tono sprezzante, modo, l’aggressione a Lotito, la minaccia di non far giocare la sua squadra… Rispetto alla sua battuta sull’asino, ho detto che oltre che ragliare, si è messo anche a scalciare e difficilmente la sua squadra resterà in A. Non so che intenzioni ha, forse non fa partecipare la squadra alle competizioni, non capisco… o meglio, si capisce perfettamente il suo obiettivo, ma non credo sia la strada migliore per conseguirlo.”

Sull’andamento del Covid-19

La preoccupazione per la salute è una preoccupazione che tutti poniamo al primo posto. Garantire la salute può essere fatto con accorgimenti adeguati, non capisco chi vuole impedire qualsiasi tipo di contatto, stare tutti chiusi in casa, ad un certo punto bisognerà anche riprendere. Non parlo solo di calcio, ma anche di una ripresa alla vita normale, se facciamo saltare in aria l’economia del Paese, rischiamo veramente tanto. Oltre ad avere creato un clima che – da liberale – soffro molto. Accanto a questa limitazione, c’è un atteggiamento intollerante rispetto a chi, soffrendo questa cosa, vuole allentare un po’ e lo definiscono come sabotatore. Se il luogo di lavoro è stato sanificato,esattamente come gli spogliatoi, se i giocatori sono sotto controllo perenne, quindi si riducono al massimo i pericoli, non vedo perché non si potrà tornare a giocare. Il problema vero è che se non si trova una cura capace di contenere questa pandemia, ce la porteremo avanti per anni, nel frattempo avremmo rinunciato ad un modello di vita che per noi è stato il modello che ci ha fatto conseguire risultati incredibili. Il motore principale dello sport nazionale è dato dal calcio. Fermare significa rischiare di danneggiare tutto il settore dello sport in generale”.

Il portavoce della comunicazione della Lazio si esprime anche sul ministro dello sport e delle politiche giovanili Spadafora.

“E’ stato un Ministro discutibile nei primi passi in cui è stato contraddittorio nei movimenti da adottare. Non capisco quale sia la motivazione di fondo che lo porta ad avere un atteggiamento simile nei confronti dello sport in generale e del calcio in particolare”

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero