Lazio vs Sampdoria all’ultimo respiro

283

Eder

Saranno Lazio e Sampdoria ad animare il monday night della Serie A, valido per la 16^ giornata di campionato. I biancocelesti non vengono da un momento molto positivo: le ultime gare hanno confermato che la stagione in corso difficilmente sarò quella del definitivo salto di qualità anzi, rischia di essere quella del ritorno all’inseguimento del solito posto in Europa League.

Il secondo anno da tecnico della Lazio, per molti allenatori (vedi Petkovic) eufemisticamente deleterio, sta diventando per Pioli un vero e proprio incubo: dagli infortuni di giocatori cardine della squadra come De Vrij allo scarso rendimento dei trascinatori della scorsa stagione come Candreva e Felipe Anderson. Dall’altro lato troviamo una Sampdoria che non può godere di una situazione migliore: il cambio in corsa tra Zenga e Montella non ha sortito gli effetti voluti ma, se possibile, ha peggiorato il trend della squadra blucerchiata, che ora si ritrova al quattordicesimo posto, con soli due punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo.

Per la sfida di lunedì Pioli riavrà a disposizione Hoedt al centro della difesa, anche a causa della squalifica di Mauricio. Dovrebbe tornare titolare anche Felipe Anderson; mentre è ancora in corso il ballottaggio tra Candreva e Keita per il ruolo di ala destra. In avanti giocherà uno tra Klose, Matri e Djordjevic, con il tedesco favorito sugli altri due. In casa Samp nessuna novità eccetto la probabile partenza dal primo minuto di Muriel e De Silvestri, esclusi col Sassuolo.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Milinkovic, Keita; Klose.
A disp.: Berisha, Guerrieri, Konko, Braafheid, Prce, Cataldi, Mauri, Felipe Anderson, Morrison, Oinonomidis, Matri, Djordjevic.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Palombo, Barreto; Soriano; Eder, Muriel.
A disp.: Puggioni, Brignoli, Cassani, Pedro Pereira, Mesbah, Moisander, Fernando, Christodoulopoulos, Ivan, Rodriguez, Cassano, Bonazzoli.