Milan, Balotelli per dimenticare il derby

282

Balotelli

Non è mai facile digerire una sconfitta, figurarsi se questa arriva in un derby e rappresenta la seconda sconfitta in appena tre giornate di campionato.

Ieri sera i rossoneri hanno perso 1 a 0 contro l’Inter, ma solo sul campo perché dal punto di vista del gioco è stato un buon Milan. Montolivo e compagni hanno messo in difficoltà in più occasioni la difesa interista. E solo la sfortuna ha negato la rete a Mario Balotelli (entrato al posto di Bacca nella ripresa) in ben due occasioni.

E pensare che il Milan di ieri sera è stato il miglior Milan visto finora: difesa ben piazzata, centrocampo che chiude e riparte ed un attacco che sembra anni giocare insieme. E i Mihajlovic boys escono dal “derby della Madonnina” con zero punti: al netto delle occasioni e della prestazione, il pareggio sarebbe stato più che giusto per ma invece la classifica recita tre punti dopo 270 minuti di gioco.

I due peggiori in campo in casa sono stati senza dubbio Keisuke Honda e Luiz Adriano: il giapponese è stato provato trequartista ma ha fatto molta fatica e ha commesso troppi errori, mentre l’ex Shakhtar Donetsk ha avuto tra i piedi almeno tre palle d’oro e le ha sprecate malamente. E non è la prima volta in stagione che il numero 9 sbaglia sotto porta palle facili.

Dalle parti di Milanello il morale è basso: tre punti in tre partite e Inter che si porta già in testa solitaria a 9 punti e tante squadre che incominciano ad essere sopra ai rossoneri in classifica. Per il tecnico serbo c’è ancora molto da lavorare, ma il tempo è dalla sua in quanto mancano ancora 35 partite alla fine ed il Milan quest’anno non disputando le coppe europee ha settimane intere per preparare le sfide con calma e con più fiato in corpo.

Nonostante la bruciante sconfitta, i rossoneri si coccolano il ritorno in campo di Mario Balotelli: subentrato ad uno spento Bacca al minuto 62, l’attaccante ex Liverpool è stato molto propositivo davanti, è parso subito sul pezzo, ha preso botte e fischi (dagli spalti) per tutta la partita e Handanovic ha fatto gli straordinari nel parare i suoi tiri. E quel palo grida ancora vendetta.
E’ presto dire se Balotelli è tornato ad essere il micidiale “SuperMario” dei tempi che furono, ma se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno avrà modo di farsi volere bene da tutta la tifoseria rossonera.

Il Milan ospiterà sabato sera il Palermo al “Meazza”. I rosanero di mister Iachini ieri hanno pareggiato 2 a 2 contro il Carpi.

ph: Scali/Komunicare