Milan, vertice tra società e tecnico: il piano mercato di Leonardo

380

Nessuna spesa folle, nessun mercato sensazionalistico come quello dell’estate scorsa per il Milan. Leonardo sta provando a regalare a Gattuso una rosa competitiva sia in Italia che in Europa. Anche in società, dopo quello di Paolo Maldini, potrebbe esserci presto un nuovo e gradito ritorno.

Kalinic-Atletico Madrid, ci siamo. Bernard si allontana

L’avventura di Nikola Kalinic con la maglia rossonera è giunta al termine. Dopo una sola stagione – non proprio esaltante – il croato è pronto a volare in Spagna e accasarsi all’Atletico Madrid di Pablo Simeone che ha visto nell’ex Fiorentina il sostituto ideale di Gameiro passato al Valencia. Kalinic è atteso nella capitale iberica nella giornata di oggi dove si sottoporrà alle viste mediche di rito prima di metter la firma sul contratto. L’ormai ex giocatore rossonero si trasferirà in Spagna con la formula del prestito con obbligo di riscatto, un’operazione che porterà nelle casse del Milan una cifra che si aggira tra il 18-20 milioni di euro.

Chi vorrebbe presto raggiungere in Spagna l’ormai ex compagno è Carlos Bacca che spinge per fare ritorno al Villareal. Tra i due club però c’è ancora distanza con i rossoneri che chiedono almeno 15 milioni di euro. Il Villareal però non si arrende e continua a cercare l’intesa affinché il colombiano possa vestire la maglia del sottomarino giallo anche la prossima stagione.

Sempre dalla Liga si registra l’interesse del Siviglia per André Silva. Secondo quando riportato dal Muchodeporte.com le due società avrebbero già allacciato i primi rapporti. Gli andalusi puntano forte sul talentino portoghese che ha nel tecnico Machin un suo grande estimatore ma vorrebbero portarlo in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Per un attaccante che lascia il capoluogo lombardo – e altri in procinto di partire, ce ne è uno che – dopo esser stato accostato al Milan più volte – sembra aver deciso di accasarsi altrove. È Bernard che, rimasto libero di scegliere la sua prossima meta dopo la scadenza del suo contratto con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, è pronto a legarsi all’Everton. Premier League per lui che però dice no al Chelsea di Sarri. Un problema in più per il tecnico italiano alle prese con qualche problema sul mercato.

Obiettivo centrocampista

L’obiettivo del Milan resta quello di regalare a Gattuso un centrocampista. Leonardo raffredda gli animi per quel che riguarda Rabiot ma soprattutto Milinkovic-Savic. In ogni caso, prima dell’arrivo di uno dei due – o eventualmente di un altro nome – ci sarà bisogno di mettere a bilancio qualche altra uscita. Nelle ultime ore si è registrato un interesse del PSG nei confronti di Ricardo Rodriguez con lo svizzero che però non vorrebbe lasciare i rossoneri.

Leonardo annuncia un nuovo ritorno in società

Dopo Paolo Maldini convinto dalla nuova società ad accettare un ruolo di rilievo all’interno del club, a settembre potrebbe esserci un nuovo e graditissimo ritorno in rossonero. Un altro brasiliano, Kakà – che non ha mai nascosto il suo legame con i colori rossoneri -sarebbe pronto a discutere di un suo possibile ruolo all’interno del club.