Milan, tegola per Pioli: salterà lo Spezia per trauma contusivo al ginocchio

Con diversi giocatori ancora ai box per problemi fisici, Pioli perde un'altra pedina del suo Milan in vista della trasferta contro lo Spezia

1632
Kjaer
Kjaer e Tomori ph: Fornelli/Keypress

Alessandro Florenzi non sarà della partita per Spezia-Milan

Come già scritto qualche giorno fa, per il Milan non è un momento fortunato per quanto riguarda l’infermeria. Pioli, infatti, in queste ultime settimane ha dovuto fronteggiare numerose assenze, in particolar modo in attacco e in difesa. L’ultimo, in ordine di tempo, ad accusare problemi è stato Florenzi. Il laterale scuola Roma no sarà pertanto disponibile nella gara di domani, in programma alle ore 15:00, contro lo Spezia di Thiago Motta. “Domani non sarà convocato per un trauma contusivo al ginocchio, era dolente stamattina e non riusciva ad allenarsi. Lo aspetto martedì. Non è al 100% a livello fisico ma è un giocatore su cui faccio affidamento per la sua intelligenza”, queste le parole dell’allenatore del Milan nella conferenza prepartita.

In difesa i rossoneri saranno già a corto di alternative dato che non saranno del match neanche Kjaer e Calabria, ancora ai box per i rispettivi problemi fisici. Spazio perciò ancora a Romagnoli e Kalulu che nelle ultime uscite hanno fatto molto bene.