Olimpia Milano, il punto su Pianigiani

1525
Olimpia Milano Venezia Playoff

Olimpia Milano, inizia la rivoluzione

L’Olimpia Milano deve correre ai ripari per ricostruire la propria squadra dopo la delusione della scorsa stagione. Ultima in Eurolega e eliminata da Trento in semifinale della sfida scudetto valida per il campionato di Serie A di basket, Milano è pronta per affrontare la rivoluzione.

Il primo tassello da comporre è senza dubbio quella del coach. Sembra infatti sempre più vicino l’ingaggio di coach Pianigiani, che dopo aver trionfato col suo Hapoel Gerusalemme, ha chiesto di iniziare le pratiche per la rescissione contrattuale. L’Olimpia mette sul piatto un triennale e non è esclusa la firma ufficiale a giorni.

Olimpia Milano, Pianigiani, le indiscrezioni

La scelta del nuovo coach , non è l’unico nodo da sciogliere in casa Milano. Resta infatti da costruire anche il nuovo roster che affronterà la prossima regular season e le competizioni europee. Ma restando fermi sempre alla questione allenatore, emergono alcune indiscrezioni dalla Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano, l’allenatore dovrebbe essere presentato proprio alla fine del mese di giugno, forse il 29. Per quel che riguarda invece il suo rapporto con la sua ormai ex squadra Hapoel Gerusalemme, Pianigiani non dovrà trovare un accordo per un buyout, perchè sempre stando al quotidiano, ci sarebbe una clausola nel suo contratto che gli consente di interrompere la collaborazione nel caso in cui arrivasse una chiamata da parte di una squadra di EuroLega.