Home Blog Pagina 2913

West Ham-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

De Zerbi

Dopo un entusiasmante Liverpool-Newcastle, quest’oggi si torna in campo con West Ham-Brighton, nuovo match di Premier League. Stesso modulo ma diversi interpreti per gli Hammers e per la squadra di De Zerbi che sognano un altra grande partita dopo quella col Tottenham. La gara sarà trasmessa su Sky Sport Calcio.

Probabili formazioni:

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Ogbonna, Emerson Palmieri; Alvarez, Soucek; Kudus, Ward-Prowse, Paquetá; Bowen.

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Hinshelwood, van Hecke, Dunk, Igor; Gilmour, Milner; Buonanotte, Gross, Joao Pedro; Welbeck.

Milan-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuovo ottavo di finale di Coppa Italia con stavolta il Milan protagonista, che vuole dare continuità ai risultati dopo la vittoria sofferta di sabato contro il Sassuolo. Tanti i cambi per le due squadre a cominciare da Lapadula e Jovic. La sfida andrà in onda su canale 5.

Le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Simic, Theo Hernandez, Bartesaghi; Reijnders, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic.

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Oristanio, Lapadula.

Moratti è sicuro: “Inter più forte della Juve. Lautaro è speciale, e su Zhang..”

Moratti
Moratti ph: Fornelli/KeyPress

Intervistato da Radio Radio, Massimo Moratti è tornato a parlare dell’Inter e della lotta scudetto tra i nerazzurri e i bianconeri.

Moratti: “A Genoa è mancato Thuram. Su Mourinho..”

Queste le parole dell’ex patron dell’Inter:

Come vede l’Inter nel 2024? “L’Inter sembra messa bene, anche se c’è stata l’ultima partita che era figlia anche della stanchezza mentale di tante partite difficili fatte prima. In campionato mi sembra comunque la più forte in questo campionato. La Juve? Finalmente c’è una competizione e non c’è una squadra che va via sola, ma l’Inter dà l’impressione di essere più forte”.

Un’Inter con Lautaro e un’Inter senza? “Un giocatore speciale, migliorato molto da quando è in Italia. In questo momento è essenziale, ma non toglie che la squadra gioca bene lo stesso. A Genova è mancato l’attacco e Thuram non era in forma, è mancato l’attacco. Ma l’Inter mi sembra sempre organizzata con l’argentino o senza”.

Preferisce questo tipo di presidenze o quelle di una volta? “Quelle di ora non le sto vivendo, non so come siano. In questo momento dipende dal tipo di società: se c’è una proprietà diretta cambia poco da allora, col fondo è diverso. Sicuro non c’è quella trasmissione di sensazione che ci poteva essere allora tra il presidente e chi lavorava con lui. Non posso fare un confronto, ma allora era interessante convivere tutte le emozioni”.

Da quanto tempo non sente Zhang e quanto da presidente storico dell’Inter è preoccupato per il bilancio? “Non lo sento da un po’ e credo sia via da un po’. Ma mi ha sempre fatto un’ottima impressione: intelligente, di sensibilità, ha capito l’ambiente ed è molto rispettoso dell’ambiente. L’ho trovato attento ed intelligente su questo. Finora questo ragazzo con tutte le critiche ha comunque messo una squadra messa su bene e i dirigenti che stanno lavorando l’ha scelti lui e quindi ha dimostrato di essere capace. Non sarei tanto per il fatto che vada via visto quanto bene ha fatto e cambiare poi non è sempre in meglio”.

Alla luce della sentenza sulla Superlega che idea si è fatto? “Sinceramente non ho seguito le ultime vicende né che intenzioni abbiano. Ho letto di una sessantina di società per un campionato internazionale, magari a passo con i tempi e sicuramente per noi sarebbe perdere un po’ una abitudine. Il calcio costerà sempre di più. Certo in questo momento il passato ha un fascino di qualcosa che è stato costruito con attenzione e questo non possiamo staccarcelo da fisico e testa improvvisamente, non sarebbe facile adattarsi alla nuova formula”.

Che idea si è fatta dell’ultimo Mourinho e cosa pensa di Inzaghi? “Sta migliorando sempre, ha sempre un passo positivo. È partito due anni fa con qualche ingenuità, poi si è comportato sempre bene e adesso ha costruito una squadra che sta facendo giocare sempre bene. Mourinho? Gli voglio bene e lo stimo moltissimo. Credo che stia facendo il massimo per la Roma e lo conosco come un allenatore molto serio. E ha riempito lo stadio all’Olimpico e credo che questo aiuti anche gli incassi. Maggior valore averlo in Serie ? È attrazione notevole e affascinante per il tifoso, credo che valga la pena tenerselo

Lazio, Kamada non parte per la Coppa d’Asia: cambiano i piani di Lotito?

Lazio, Kamada
DAICHI KAMADA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A sorpresa Kamada non figura nella lista dei convocati del Giappone in vista della Coppa d’Asia. Il giocatore dunque, resterà a disposizione di Sarri che può gioire visto che potrà contare sul nipponico nel periodo in cui sarà assente Luis Alberto per infortunio. Una situazione che ora però, stando a quanto riporta TMW, potrebbe stravolgere le strategie di mercato dei biancocelesti nel mese di gennaio.

Lotito potrebbe non tornare sul mercato

A questo punto, il presidente della Lazio Claudio Lotito, potrebbe decidere di contare sul nipponico e di non tornare sul mercato per comprare un altro centrocampista in vista della seconda parte di stagione.

Lazio: in arrivo dal Boca il difensore Valentini

Lazio
CLAUDIO LOTITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio ha definito l’arrivo di un difensore argentino

Dall’Argentina rimbalza una trattativa di mercato che riguarda la Lazio. Secondo la stampa sudamericana il club di Lotito avrebbe definito il passaggio del difensore 22 enne Nicolas Valentini, attualmente in forza al Boca. L’accordo raggiunto tra le due società prevede il pagamento di 8 milioni di USD + 2 milioni di bonus oltre al 10% sulla futura rivendita a favore del Boca.

Nicolas Valentini in questa stagione in 77 partite ha messo a segno due reti nel Campionato Argentino.