Home Blog Pagina 2934

Atalanta-Lecce, probabile formazioni e dove vederla

FORMAZIONE ATALANTA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il sabato della Serie A si aprirà con Atalanta Lecce, match ormai decennale del nostro calcio. Gli uomini di Gasperini vogliono chiudere il loro anno davanti al proprio pubblico con una vittoria, anche per riscattarsi della sconfitta avvenuta settimana scorsa contro il Bologna. Ma difronte ci sarà il Lecce di D’Aversa, reduce dalla sconfitta contro l’Inter nel turno di Natale. Lo scorso campionato i salentini hanno vinto per 2-1 sia all’andata che al ritorno. La partita con fischio d’inizio alle 12.30 sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Lookman. All: Gasperini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Sansone. All: D’Aversa.

Genoa-Inter, le scelte di Gilardino e Inzaghi | Le formazioni

inter calcio
MARCUS THURAM GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gilardino pronto a confermare la difesa a tre con Dragusin, Bani e de Winter. In mezzo al campo Malinovskyi, Badelj e Frendrup, con Sabelli sulla destra e Vasquez, preferito a Martin, sulla sinistra. In avanti, dentro Gudmundsson accanto a Retegui con Ekuban pronto a subentrare dalla panchina.

Pochi dubbi per Inzaghi. Difesa affidata ad Acerbi e Bastoni insieme a Pavard, preferito a Bisseck, In mezzo al campo Barella, Çalhanoğlu e Mkhitaryan, con Darmian e Carlos Augusto sulle corsie laterali. In avanti, data l’assenza di Lautaro Martinez, spazio per Arnautovic accanto a Thuram.

Le probabili formazioni:

Calciomercato Atalanta, Gasperini ci scherza su: “Possiamo sperare in Toloi. L’assenza di Lookman mi preoccupa”

Atalanta Salernitana, risultato, tabellino e highlights
GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto nella conferenza stampa prima della gara con il Lecce. Nell’intervista, riportata da tuttomercatoweb.com affronta l’argomento calciomercato e svela il suo pensiero riguardante il dualismo dei portieri. Di seguito l’intervista.

Gasperini: “Letterine a Babbo Natale non ne ho fatte”

“Abbiamo fatto prestazioni a Roma, a Firenze, col Bologna…queste sconfitte sono un po’ troppe, sono maturate tutte nel finale, il risultato poteva prendere un’altra piega. Sicuramente qualcosa di nostro ci abbiamo messo, ma se devo valutare la gara anche a Bologna abbiamo fatto bene. Nel calcio non si vince ai punti, in questo girone d’andata siamo stati perdenti in questi scontri. Facile dire che bastava qualche pareggio in più, comunque dovremo essere molto più bravi nei finali”.

Lookman rischia di rimanere fuori un mese e mezzo fuori per la Coppa d’Africa.
“Mi preoccupa sì, sia per i numeri che per la qualità delle partite giocate. È chiaro che perdiamo un elemento importante in attacco, ma abbiamo un certo numero di giocatori per poter sopperire”.

Otto gol sono arrivati su palla inattiva.
“Quando è così devi cambiare qualcosa nella disposizione, queste situazioni sono state molto simili tra loro. Oggi non si fanno tanti gol su calcio piazzato, più sulle seconde palle che sui calci d’angolo diretti…”.

Nella letterina a Babbo Natale ha messo qualche nome per il mercato invernale?
“Le letterine non ne ho fatte, la squadra l’abbiamo formata a luglio. Difensori? Bisogna vedere quali sono le valutazioni della società, se cerca un giocatore di rinforzo immediato o di prospettiva, per quanto riguarda me possiamo restare anche così e sperare che Toloi non abbia più la frequenza di infortuni avuti nel girone d’andata, stesso discorso per Palomino. In questo momento devo giocare le partite, penso che non succederà nulla di tutto questo (riferendosi al mercato). In difesa e a centrocampo non abbiamo sofferto tanto, forse abbiamo sofferto nei finali di partita, dove tutti mettono attaccanti freschi in attacco, veloci e fastidiosi. La squadra è stata in partita in tutte le partite, davanti abbiamo tanti giocatori che hanno fatto bene a turno, ma non con continuità”.

Domani gioca Carnesecchi o Musso?
“In porta è un’altra situazione che conoscevamo già da maggio. Continuo a pensare che non sia la situazione migliore, ma per domani ci devo ancora pensare, la mia intenzione era arrivare a gennaio dando la possibilità di giocare di più a Carnesecchi, per poi permettere alla società di fare ciò che vuole sul mercato”.

Inter, Marotta rincara la dose: “Senza Decreto Crescita, che danno alla Serie A!”

Marotta
GIUSEPPE MAROTTA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Beppe Marotta, ds dell’Inter, ha ribadito a gran voce le sue idee sul Decreto Crescita e sul mercato. Interviene prima al Tg1 poi a Sky, intervista riportata da fcinternews.it, nelle quali ribadisce l’idea che la scelta di non prorogare il Decreto Crescita sia stata una follia e un danno per il calcio italiano. di seguito le parole di Beppe Marotta.

Marotta: “Il Made in Italy non troverà vantaggio”

Che impatto avrà sul campionato italiano?
“L’agevolazione fiscale facilitava l’ingresso in Italia dei giocatori di chiaro interesse, quindi ora questa decisione rappresenta un handicap, di conseguenza ci sarà un impatto sulla qualità del prodotto e sull’indotto”.

Cosa bisognerà fare per mantenere alto il livello del nostro calcio?
“Bisognerà trovare accorgimenti anche se non sarà facile, il danno sarà irrimediabile. La competitività europea diminuirà e ne risentirà anche il fenomeno domestico”.

Le strategie di mercato cambieranno?
“In linea di massima sì, lo strumento facilitava l’ingresso in Italia di giocatori di chiaro interesse che potevano aumentare il livello qualitativo del calcio. E’ chiaro che la strategia cambierà, bisognerà trovare dei rimedi”.

Più possibilità per i giovani italiani?
“No, assolutamente no. Il prodotto italiano non era condizionato dal Decreto Crescita. Anzi, l’avere giocatori di qualità permetteva ai ragazzi italiani di crescere in un contesto di grande spessore. Il Made in Italy non troverà vantaggio”.

Galatasaray-Fenerbahce, le ultimissime sulle formazioni

EDIN DZEKO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo lo 0-0 condito da tante polemiche visto anche il diverbio tra Dzeko e Icardi, quest’oggi si giocherà ancora Galatasaray-Fenerbahce, con le due squadre che si contenderanno la Supercoppa.

Le probabili formazioni:

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Boey, Nelsson, Bardakci, B A Yilmaz; Ndombele, Torreira; Ziyech, Mertens, Akturkoglu; Icardi. Allenatore: Buruk.

Fenerbahce (4-3-3): Livakovic; Osayi-Samuel, Akaydin, Djiku, Kadioglu; Yuksek, Miguel Crespo, Szymanski; Kahveci, Dzeko, Tadic. Allenatore: Kartal.