Pau Gasol stuzzica i tifosi: “Ritorno ai Lakers? Con Marc…”

212
Pau Gasol

Solo poche settimane fa Marc Gasol si è unito ai Los Angeles Lakers come free-agent, aprendo ad inevitabili richiami alla carriera vincente del fratello. Pau Gasol ha infatti speso 7 stagioni con i gialloviola, con i quali ha conquistato i titoli NBA 2009 e 2010, al fianco di Kobe Bryant.

Per la testata ESPN.com, ora Pau stuzzica la fantasia dei tifosi“Ai Lakers per me ci sono storia e legami affettivi. Non mentirò, tornare sarebbe molto speciale, e con mio fratello Marc lo sarebbe ancor di più.”

Lo spagnolo, ormai quarantenne, manca dai parquet NBA dalla stagione 2018/2019, quando giocò 30 partite tra San Antonio Spurs e Milawukee Bucks. Da allora diversi infortuni e una lunghissima riabilitazione sono arrivati a metterne in dubbio la carriera. Eppure, nonostante tutto, si è detto molto convinto, raccontando di aver rifiutato già diverse offerte: “Aspetto l’opportunità di poter contribuire, di sentirmi necessario alla causa. Non voglio solo fare presenza, sono fatto così. I giocatori di solito vogliono giocare.”

Pau ha poi raccontato della scelta del fratello“Aveva molte squadre interessate.” ha ammesso “Abbiamo preso soprattutto in esame la possibilità di vincere un altro titolo. Giocare con i Lakers è un’opportunità che vale una vita, ed essere i primi fratelli a farlo è speciale.”

Ha infine concluso lanciando una bomba ai più nostalgici: “Sarebbe incredibile se riuscissi a unirmi a loro prima o poi. (…) Sarebbe fantastico tornare a far parte di un roster NBA, magari tra non molto.”

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero